Home / Breaking News / Corigliano, segnali stradali cadenti in via Ada Negri

Corigliano, segnali stradali cadenti in via Ada Negri

coriglianoL’associazione di solidarietà Fidelitas punta il dito contro una segnaletica stradale denunciata come instabile e cadente. In particolare, in via Ada Negri a Corigliano – nei pressi della trafficata rotonda stradale – questa problematica insisterebbe da diverso tempo. “Più precisamente – si legge nella nota a firma del presidente Giuseppe Vena – lungo il lato sinistro della carreggiata è ubicato il palo afferente la segnaletica stradale, riportante il dare precedenza e la direzione obbligatoria a sinistra; mentre l’altro palo stradale è ubicato sulla destra della strada e riporta il segnale di dare precedenza ed il segnale della rotatoria.

CORIGLIANO, DENUNCIA AVANZATA DA UNA MOLTITUDINE DI CITTADINI

L’avvocato Vena si quindi è rivolto all’Amministrazione Comunale di Corigliano. Rappresentando che entrambi i pali segnaletici richiamati appaiono essere non dritti e ben fissati in terra; quindi non sicuri (potrebbero, in ogni momento, cadere e colpire auto in transito e/o pedoni); sicuramente non svolgenti appieno la loro naturale funzione di segnaletica stradale. Anche sul lato estetico, per il territorio, non è bella cosa vedere i due segnali pendenti da un lato e non dritti come ab origine.

Poiché tali segnali stradali sono stati notati da una moltitudine di cittadini di Corigliano, l’avvocato Giuseppe Vena, a nome della Fidelitas, ha chiesto di intervenire immediatamente nell’interesse collettivo.

Commenta

commenti