Home / Breaking News / Corigliano: scuole, 350 mila euro per medie “Don Bosco” e “Toscano”

Corigliano: scuole, 350 mila euro per medie “Don Bosco” e “Toscano”

tommaso-mingroneMigliorare la qualità e l’accessibilità delle strutture scolastiche e dei servizi complementari alla didattica e accrescere la diffusione, l’accesso e l’uso delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione nelle scuole. Prevenzione, sicurezza, risparmio energetico ed efficienza. 350 mila euro per le scuole medie “Don Bosco” di Cantinella e “Toscano” di Corigliano Centro. Concluso l’iter tecnico e amministrativo dei due progetti PON FESR AMBIENTI PER L’APPRENDIMENTO 2007-2013. ASSE II, OBIETTIVO C, QUALITÀ DEGLI APPRENDIMENTI.
A darne notizia, esprimendo soddisfazione per il lavoro portato avanti sinergicamente dalle scuole insieme al Comune, è l’assessore alla cultura Tommaso MINGRONE.
Dopo un anno intenso di lavoro che ha visto impegnati le scuole interessate e gli uffici comunali – commenta MINGRONE – dopo mesi di incertezze dovute ad un percorso burocratico ministeriale alquanto complicato e farraginoso, si è giunti alla conclusione con la prossima apertura delle buste contenenti le offerte delle imprese che hanno partecipato alla gara d’appalto. Ricordiamo che questi progetti sono stati affidati direttamente alle scuole e da loro sono gestiti con il supporto tecnico del Comune.
È in via di conclusione anche il progetto riguardante la Scuola Media Leonetti di Schiavonea. Da qui a qualche mese – conclude l’assessore – queste tre scuole dovrebbero essere interessate da lavori che sicuramente miglioreranno le condizioni strutturali ed ambientali delle stesse.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*