Home / Attualità / Corigliano, giovane scrittore pubblica in Spagna

Corigliano, giovane scrittore pubblica in Spagna

CoriglianoFiglio della nostra terra Arturo Aversente, è un giovane scrittore di Corigliano da sempre appassionato di letteratura spagnola e latino americana si riscopre poeta nel 2016. Si avvicina alla letteratura spagnola contemporanea e soprattutto alla letteratura per i nuovi media e al fenomeno Transmediale. Arturo Aversente (Rossano, Italia, 1990), è laureato in Lingue e culture moderne all’Università della Calabria (2014). Ha conseguito il Master in Literatura española e hispanoamericana y literatura comparada (2015) e il Master di specializzazione in Creación Literaria (2016) all’Università di Salamanca.

Co-fondatore e organizzatore MicroCosmos / Micro abierto Salamanca / (2015), appare nell’antologia “Máster en apocalipsis (Plazas libres”), raccolta di testi scritti da studenti, docenti e scrittori ospiti del Master in Creación Literaria (2017). Partecipa ai diversi Incontri Letterari organizzati a Salamanca.
Ospite del Festival di Poesia “PAN” Patrimonio e Arte d’Avanguardia a Morille, Spagna (luglio 2016/luglio 2017) e dell’Incontro Poetico organizzato dalla stessa Casa Editrice a Salamanca, Spagna (Maggio 2017).

CORIGLIANO, LA PUBBLICAZIONE DI AVERSENTE VEDRÀ LA LUCE IN AUTUNNO 

Per il giovane poeta e scrittore è arrivato il momento della sua prima pubblicazione, in formato bilingue (Spagnolo-Italiano). Che vedrà la luce nel prossimo autunno. Sarà presentata sia in Spagna, luogo, dove il giovane Arturo sta attualmente proseguendo i suoi studi presso l’Università di Salamanca, e sia in Italia.

Commenta

commenti