Home / Attualità / Corigliano: Sciopero globale delle donne, Mondiversi aderisce all’iniziativa

Corigliano: Sciopero globale delle donne, Mondiversi aderisce all’iniziativa

coriglianofabianaIl Centro Antiviolenza “Fabiana” di Corigliano, l’Associazione Mondidonna e L’Associazione Mondiversi onlus aderiscono allo sciopero globale delle donne. Lanciato dalle donne argentine. L’iniziativa ha raccolto l’adesione delle attiviste di oltre 40 paesi di tutto il mondo al grido di “Se le nostre vite non valgono, non produciamo”.

Ed è promossa, in Italia, dalla Rete “Non una di meno”. Lo sciopero si terrà in occasione della Giornata Internazionale della donna, in programma oggi mercoledì.  Presso il Centro Mondiversi in Via M. Montessori a Corigliano Calabro è stata organizzata una Manifestazione – Dibattito che si terrà alle ore 18.

CORIGLIANO SCIOPERO GLOBALE DELLE DONNE

La Manifestazione – Dibattito vedrà coinvolti, attraverso degli interventi, soggetti istituzionali e rappresentanze delle associazioni femminili del territorio, nonché, dell’Istituto d’Istruzione Superiore Itc “L. Palma” di Corigliano, intervallati da proiezioni video. Le tematiche affrontate durante questa manifestazione verteranno sugli “Otto punti per l’8 marzo. Scioperiamo perché”. È questa, infatti, la piattaforma politica formulata dalle 2000 persone riunite in assemblea nazionale a Bologna il 4 e 5 febbraio 2017.

Fonte: La Provincia di Cosenza

Commenta

commenti