Home / Breaking News / Corigliano, scherma: Alessandro Madeo campione regionale Fioretto

Corigliano, scherma: Alessandro Madeo campione regionale Fioretto

La foto di gruppo dello Scherma Club Corigliano

E’ iniziato sotto i migliori auspici anche il 2018 per la Scherma Club Corigliano. Nei giorni scorsi, infatti, la comitiva jonica ha partecipato ai campionati regionali Gpg ottenendo ottimi risultati. Per la compagine dell’istruttrice Emanuela Bruno nella categoria Maschietti primo posto e titolo calabrese, specialità Fioretto, per Alessandro Madeo e terzo piazzamento sia per Manuel Campana che per Cristian Gencarelli. Nei Giovanissimi, sempre Fioretto, terzo posto per Samuele Bruno, quinto Francesco Perri e undicesimo Emanuele Malavolta. Nella divisione Bambine, specialità Fioretto, seconda Francesca Aversente. Esordio assoluto, invece, nella divisione Prime Lame per Anna Aurelia Aiello e Rita Pisano. Diversi atleti della S.C. Corigliano, causa influenza stagionale, non hanno potuto prendere parte alla stessa prova schermistica delimitando così eventuali successi e podi.

SCHERMA CORIGLIANO: IL GRANDE LAVORO DEL MAESTRO CONSOLI

Ringraziamenti inoltrati dalla trainer Bruno, al maestro Ignazio Consoli che con giudizio e continuità segue la preparazione degli atleti della Scherma Club Corigliano. Consensi a tutti gli atleti juniores della squadra schermistica coriglianese che si affaccia a questo nuovo anno verso nuovi e notevoli obiettivi. In precedenza, frattanto, nella prima prova italiana Cadetti, Uomini, svoltasi a Foggia, buoni e incoraggianti piazzamenti nazionali per Alberto Madeo, 144esimo e Simone Cerbella, 131esimo. Per i due schermidori del team coriglianese prossima, imminente e seconda prova in scaletta a Terni il 12 gennaio.

SCHERMA CLUB CORIGLIANO, GRANDE MERITO PER EMANUELA BRUNO

Scherma Club Corigliano che sta procedendo la propria crescita individuale e collettiva a suon di esiti positivi. Per il giovane e appassionato team jonico tanta determinazione e lavoro di base ma anche voglia di raffronto con pari età di altre palestre di maggiore livello. Perfomance e successi che aumentano la soddisfazione della compagine coriglianese che con maggiore impegno e nuovi stimoli preparerà anche i prossimi appuntamenti. Dalla prossima primavera, in effetti, diversi saranno le gare interregionali da predisporre e affrontare al meglio per portare a casa nuovi e prestigiosi trionfi.

fonte comunicato

Commenta

commenti