8 ore fa:Alta velocità, chiesto un incontro urgente a Occhiuto che «non può decidere di "non decidere"»
9 ore fa:Il rossanese Domenico Tedesco sarà premiato dall'associazione Peter Pan
10 ore fa:«Investire nell'aeroporto di Crotone per sviluppare collegamenti internazionali, specialmente con la Germania»
6 ore fa:Malattie croniche e alimentazione: cambiare abitudini è il primo passo per condurre una vita sana
5 ore fa:Ponte del primo maggio: tempo in graduale miglioramento sulla Calabria del nord-est
4 ore fa:A Castrovillari arriva un importante evento regionale di Judo
8 ore fa:Spopolamento, Rapani (FdI) sostiene un disegno legge per la valorizzazione dei borghi e dei centri storici
10 ore fa:All'Unical la presentazione del libro “La responsabilità disattesa”
7 ore fa:Centro Democratico: «Cassano ultima per reddito pro capite in provincia, la situazione è gravissima»
6 ore fa:Studenti belgi in visita all'Associazione Matrangolo di Acquaformosa

Corigliano, il Rotaract per la valorizzazione dell'arte

1 minuti di lettura
Ennesima iniziativa intrapresa dai giovani soci del Rotaract Club Corigliano Rossano Sybaris, capitanati dal Presidente, l'Avvocato Ramona Rugna e che ha visto l'attiva partecipazione dei soci: Francesco Scarcella, Laura Carnevale e persone esterne all'Associazione quali l'Avvocato Giuseppe Vena. L'iniziativa si è svolta presso la Galleria degli artisti, sita in Rossano, di Antonella Vincenzo e Sonia Quercia che hanno spiegato le varie tecniche pittoriche. Obiettivo e finalità dei giovani Rotaractiani è stato quello di valorizzare l'arte, la cultura e il lavoro di artisti locali ma anche di giovani e promettenti autori della zona e dei dintorni. Con tale attività il Rotaract raggiunge l'obiettivo di promuovere i propri artisti locali e farli conoscere ad un pubblico sempre più ampio, che ogni anno propone iniziative per incentivare il dialogo critico e culturale sulle opere d'arte. Molti degli artisti che espongono nella galleria sopraccitata hanno ricevuto premi e diversi riconoscimenti, in Italia ed all'estero, cimentandosi anche in opere scultoree, anche molto particolari, mettendo in evidenza come la creatività unita alle capacità diventi arte. Obiettivo dei giovani Rotaractiani è stato quello di sensibilizzare la Comunità alla conoscenza e all'incentivazione di artisti meritori del nostro territorio.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.