1 ora fa:Nuova sede per il museo di Vaccarizzo Albanese, un autentico scrigno di cultura Arbëreshe
16 ore fa:Criminalità a Cassano Jonio, Garofalo: «Non abbiamo bisogno di comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica»
17 ore fa:Sibari, completate le operazioni di sgombero nell'area dell'ex Chiesa di Sant'Eusebio
18 ore fa:La Strada Statale 106 inserita nella rete UE infrastrutture. Esulta Sofo (FdI): «Missione compiuta»
15 ore fa:Corigliano-Rossano, arrestato un 36enne per spaccio di sostanze stupefacenti
17 ore fa:Rischio sismico, la faglia attiva nella Calabria del nord-est
18 ore fa:L'Istituto Comprensivo Cariati vince gli "Anter Green Award". I complimenti dell'Amministrazione
3 ore fa:L’alberghiero “K. Wojtyla” di Castrovillari punta sui percorsi altamente formativi
16 ore fa:Ponte sullo Stretto, Ferrara (M5s): «Contrari al finanziamento di un'opera non prioritaria»
2 ore fa:Ultimati i lavori del campo di padel di Cariati nei pressi del centro sociale

Corigliano Rossano Volley: arriva il centrale Ernesto Turano

1 minuti di lettura
Corigliano Rossano Volley. La società rossonera è lieta di dare il benvenuto al centrale Ernesto Turano. Classe 1982, ex tra le altre di Lagonegro, Gioia, Potenza ed Isernia l’atleta con alle spalle, in questi anni, tre campionati di A2, arriva in rossonero al termine della sessione di mercato di Salsomaggiore. Turano, cresciuto nelle giovanili della Lube Macerata, arriva carico di entusiasmo. Le prime parole del centrale alto 197 cm:«Da calabrese sono doppiamente contento di entrare a far parte di questa squadra. Corigliano è una piazza importante, una società che ha scritto belle pagine del volley nazionale. Ora il territorio è ancora più vasto, c’è anche Rossano, si può fare ancora meglio». Trattativa lampo, un accordo raggiunto senza tentennamenti.
Ancora Turano:«Conosco bene il tecnico Vincenzo Nacci, sono risapute le capacità del direttore sportivo Pino De Patto, ho sposato questa causa ad occhi chiusi. Non vedo l’ora di cominciare a lavorare  con i compagni. Si è formata una squadra giovane ma al tempo stesso composta da ottimi atleti. Sono certo che faremo bene e ce la metterò tutta per dare il massimo». Il presidente Natale Gallo:«Stiamo continuando a lavorare per ripartire nel miglior modo possibile. Cureremo ogni dettaglio, per essere pronti ad affrontare al massimo la nuova stagione alle porte. Siamo orgogliosi per aver riportato la nostra squadra ed il nostro territorio in un contesto sportivo di caratura nazionale. Affronteremo centri importanti, sfideremo, solo per fare un esempio, una città come Roma. Guardiamo avanti con fiducia».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.