1 ora fa:Co-Ro approva in consiglio comunale il Piano di Protezione Civile Territoriale
2 ore fa:Parte la III edizione di Πatir "Mediterraneo: culture, scambi, immaginari"
5 ore fa:Ripiomba l'inverno nella Calabria del nord-est. E sarà così fino a maggio
2 ore fa:Al via i lavori del plesso "Faggiano" nel centro storico di Cariati
4 ore fa:A Castrovillari "buona la prima" per il Pollicino Book Fest
3 ore fa:Al Polo Liceale di Rossano in scena lavori teatrali del Progetto "Staging Europe: This is us. We. Our past. Our future"
3 ore fa:Aborto, Scutellà (M5s): «Il governo Meloni si allinea ai più retrogradi e conservatori governi di destra europei»
55 minuti fa:VOLLEY - Serie C Maschile play-off, domani la Corigliano-Rossano Volley affronterà l’Altaflex Catanzaro Volley
1 ora fa:Co-Ro, aggredisce l'anziana madre minacciandola con il collo di una bottiglia di vetro: Arrestato 38enne
4 ore fa:Attentati alle attività commerciali di Sibari, Papasso chiede un presidio fisso di forze dell’ordine

Corigliano Rossano: SPRAR, chiesta proroga servizio per triennio 2020-2022

1 minuti di lettura
Dalla nigeriana 26enne in dolce attesa al nucleo familiare con 6 bambini fino alla donna vittima di tratta. – Sono, questi, solo alcuni dei casi e delle esperienze umane che in questi mesi sono stati presi in carico dallo staff di professionisti, psicologi, mediatori culturali, educatori, equipe multidisciplinare a capo della cooperativa che si è aggiudicata il progetto. Dare continuità al percorso importante non solo dal punto di vista dell’integrazione sociale degli ospiti inseriti nel programma, ma anche della formazione e dell’esperienza maturata da quanti vi hanno lavorato. È quanto dichiara l’assessore alla Città della Cultura e della Solidarietà Donatella Novellis informando con il Sindaco Flavio Stasi che la Giunta ha approvato nei giorni scorsi la delibera attraverso la quale si chiede la proroga del servizio Sistema di Protezione dei Richiedenti Asilo e dei Rifugiati (SPRAR) e Sistema di protezione per titolari di protezione internazionale e per i minori stranieri non accompagnati (Siproimi), per il triennio 2020/2022. In scadenza nel prossimo mese di giugno il progetto con l’originaria Città di Rossano è stato finanziato dal Ministero dell’Interno nell’ambito del Fondo Nazionale per le politiche e i servizi dell’asilo, per la predisposizione dei servizi di accoglienza.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.