4 ore fa:Caloveto, la strada Ferrante-Fiumarella verrà messa in sicurezza
2 ore fa:«Lega protagonista alle prossime elezioni a Co-Ro. Convintamente con Straface, per governare la svolta»
3 ore fa:Paludi, l'Azienda Fonsi premiata in Campidoglio. Il loro è il miglior Pecorino Crotonese Dop
28 minuti fa:Cantiere 106, Cgil: «Pronti a difendere i lavoratori»
1 ora fa:Amministrative a Morano Calabro, Nicoletti (Pd) ribadisce la «necessità di aprire alla società civile. Non ci sono altre strade»
58 minuti fa:Aggressioni, tentativi di suicidio e autolesionismo: richiesto un intervento tempestivo sul sistema carcerario calabrese
2 ore fa:Lunetta di Sibari, Sposato: «Parlare di una seconda stazione a Sibari è fuori luogo o strumentale»
1 ora fa:Istituto "Palma" di Co-Ro, la squadra di atletica leggera su pista è campione Provinciale
3 ore fa:Mumam Cariati, Cultura Moldava e Romena aprono il Festival Interculturale “Sguardo e Mondi”
4 ore fa:Caos al pronto soccorso di Co-Ro: Detenuto tenta di aggredire il personale sanitario.

Corigliano Rossano: sabato 29 inaugurazione nuova sede associazioni Fiori d'Arancio e #IdeaFuturo

1 minuti di lettura
Corigliano Rossano. Sabato 29 settembre le  Associazioni Fiori d’Arancio e #IdeaFuturo, inaugurano la nuova sede. L'iniziativa avrà luogo in  via Nazionale, 91 Area Urbana Corigliano Scalo ore 19.30. Uno spazio aperto a tutti, a quanti vorranno partecipare alla “costruzione” della grande Città di Corigliano Rossano. Apertura dibattiti, momenti di confronto, di analisi e di proposta civile e democratica che nasce dal basso. Nel corso della serata saranno proiettati, "Un Città lunga un anno" fotovideo di Raimondo Licastro Photographer", "La Città nascente" videopoesia di Anna Lauria. Inoltre fotografie relative alle tappe più importanti del processo di FUSIONE avvenuto tra i due comuni di Corigliano Calabro e Rossano. Sarà presentata la campagna, "Mai soli in 106" di Ermelinda Pipieri Elia e Francesco Fusaro. Interverranno, Caterina Villirillo, Presidentessa Associazione "Libere Donne" di Crotone e a seguire Luigi Promenzio Presidente Associazione "Fiori d'Arancio" Corigliano-Rossano. Durante la manifestazione si esibirà il giovane cantante coriglianese Tommaso Sabatino con il suo inedito "Maleducato", con il quale è in gara al Premio Mia Martini. Infine Frank Casciaro in concerto. L'evento è aperto a tutti. Associazioni Fiori d’Arancio e #Idea-futuro.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.