Home / Attualità / Corigliano Rossano, parte progetto per conoscere comune unico

Corigliano Rossano, parte progetto per conoscere comune unico

corigliano rossanoCORIGLIANO ROSSANO – E’ stata convocata per il prossimo giovedì 14 giugno, alle ore 11,30 nella Sala Giunta della sede municipale di Corigliano, la conferenza stampa di presentazione del progetto In giro per la cittàSi scrive trekking urbano e naturalistico, si legge promozione del patrimonio storico, culturale ed architettonico custodito nei centri storici delle Città del Codex e del Castello Ducale.  All’incontro con gli operatori dell’informazione parteciperanno la Sub Commissario, Viceprefetto vicario di Cosenza, Emanuela Greco; nonché il dirigente comunale all’istruzione e alle politiche sociali Giuseppe Passavanti e le Pro Loco delle due originarie Città di Rossano Corigliano, partner dell’iniziativa.

CORIGLIANO ROSSANO, CITTADINI E TURISTI COINVOLTI IN PERCORSI DI TREKKING

In giro per la città partirà ufficialmente il prossimo giovedì 21 giugno, giorno del solstizio d’estate. Si concluderà a fine agosto, osservando una piccola pausa nella settimana tra il 10 ed il 22. Destinatari privilegiati del progetto di marketing territoriale sono sia i residenti che i turisti e visitatori. Che saranno coinvolti in una serie di percorsi di trekking urbano e naturalistico, emozionali e sensoriali.

L’iniziativa prevede, infatti, tra gli itinerari  da compiere a piedi, tra le bellezze ed il patrimonio dei due centri storici e alla scoperta del patrimonio ambientale delle due originarie Città di Corigliano e Rossano , momenti dedicati alla degustazione di prodotti tipici e perfomance teatrali in costume.

Commenta

commenti