Home / Attualità / Corigliano Rossano, Mascaro:” Con Tucci si perde una figura di rara intelligenza.Non ha mai dimenticato la sua terra”

Corigliano Rossano, Mascaro:” Con Tucci si perde una figura di rara intelligenza.Non ha mai dimenticato la sua terra”

CORIGLIANO ROSSANO Con la scomparsa del Professor Giuseppe TUCCI la Città ed il territorio perdono una figura di rara intelligenza, autorevole e coerente. Egli è stato capace di affermarsi attraverso lo studio e la formazione, senza mai dimenticare le proprie origini e il legame con la terra natia. È quanto ha dichiarato Stefano MASCARO, già Sindaco dell’originaria Città di ROSSANO, intervenuto alla camera ardente dell’avvocato Giuseppe TUCCI, allestita nella giornata di ieri (lunedì 10) nella Sala Consiliare nel Centro Storico, su iniziativa delle Associazioni XXV APRILE – MARCO DE SIMONE,BASTA VITTIME SULLA STRADA STATALE 106, ANIMALI E NATURA e ANPI – Rossano.

 Tra le diverse occasioni nelle quali il Professor TUCCI ha portato contributi preziosi ed autorevoli MASCARO ha ricordato l’importante intervento introduttivo durante l’evento pubblico per il riconoscimento della cittadinanza onoraria da parte dell’Amministrazione Comunale guidata dall’allora Sindaco Franco FILARETO al Professor Stefano RODOTÀ, nel 2008.

Oltre a MASCARO sono intervenuti Maurizio MINNICELLIFrancesco FILARETOCataldo VULCANOGiovanni BIANCO e GiuseppeGIUDICEANDREA. Parallelamente alla brillante carriera accademica e da avvocato, dal 2005TUCCI si è anche focalizzato sugli esclusi, raccontando su riviste nazionali e internazionali di diritto e su libri a tema, le problematiche di disabili, nuove schiavitù e discriminati per nazionalità e religione. La salma è tornata ieri (lunedì 10) a ROSSANO per riposare accanto al padre.

Commenta

commenti