6 ore fa:Mumam Cariati, Cultura Moldava e Romena aprono il Festival Interculturale “Sguardo e Mondi”
4 ore fa:Amministrative a Morano Calabro, Nicoletti (Pd) ribadisce la «necessità di aprire alla società civile. Non ci sono altre strade»
6 ore fa:Caos al pronto soccorso di Co-Ro: Detenuto tenta di aggredire il personale sanitario.
5 ore fa:Lunetta di Sibari, Sposato: «Parlare di una seconda stazione a Sibari è fuori luogo o strumentale»
3 ore fa:Aggressioni, tentativi di suicidio e autolesionismo: richiesto un intervento tempestivo sul sistema carcerario calabrese
2 ore fa:Cantiere 106, Cgil: «Pronti a difendere i lavoratori»
4 ore fa:«Lega protagonista alle prossime elezioni a Co-Ro. Convintamente con Straface, per governare la svolta»
3 ore fa:Istituto "Palma" di Co-Ro, la squadra di atletica leggera su pista è campione Provinciale
7 ore fa:Caloveto, la strada Ferrante-Fiumarella verrà messa in sicurezza
5 ore fa:Paludi, l'Azienda Fonsi premiata in Campidoglio. Il loro è il miglior Pecorino Crotonese Dop

CORIGLIANO ROSSANO: l'ass. Fidelitas vicina alle problematiche dei malati di diabete

1 minuti di lettura
CORIGLIANO ROSSANO Fidelitas, associazione socio culturale di promozione sociale, territoriale e volontariato, presidente Giuseppe Vena ha portato all'attenzione dell'Asp di Cosenza - al fine di operare un giusto correttivo, la problematica che vivono i pazienti affetti dalla malattia del diabete. Ha riferito Vena che " i malati di diabete lamentano, che le visite - calendarizzate una volta al mese, per circa 3 ore di visita a seduta - per la patologia del diabete , possono essere effettuate solo nei seguenti Comuni, San Demetrio Corone, Castrovillari, Montalto Uffugo, Corigliano Rossano. Come facilmente si può ben intuire, vista la vastità del territorio e, purtroppo, il numero sempre crescente dei malati di diabete, la popolazione chiede di aumentare i giorni e le ore di visite - possibilmente, definire in pianta stabile, alcuni medici che svolgano il loro compito ogni giorno,  tenuto conto del disagio, specie per gli anziani, ammalati e senza figli, di raggiungere presidi medici differenti dal proprio comune di residenza". Questa problematica sta molto a cuore alla Fidelitas, al fine di portare giovamento a quanti, purtroppo, ogni giorno sono sottoposti alle cure mediche per il diabete.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.