1 ora fa:Sibari, il Canale degli Stombi torna navigabile
1 ora fa:Amministrative 2024, Iemboli definisce Co-Ro «una città senza ambizione»
4 ore fa:Riorganizzazione ospedaliera, nella Calabria del nord-est spirano venti fortissimi di protesta: «Siamo arrivati al capolinea»
3 ore fa:Incetta di premi al Campionato Nazionale di Taekwon-do per l'Asd 3b Cross Fit Gym di Trebisacce
10 minuti fa:Non essere chi sei. È uscito il nuovo libro dello scrittore cariatese Francesco Talarico
2 ore fa:Fede e pietà popolare nei riti del Venerdì Santo. Ecco gli appuntamenti di Corigliano
39 minuti fa:Approvata la mozione sulla dinamicità dei fondi Europei, Molinaro: «Più qualità istituzionale»
1 ora fa:Nuovo Ospedale della Sibaritide, si materializzano i soldi: 236 milioni di euro pronti ad essere subito investiti
3 ore fa:U Lavuredde ed il giro delle Sette Chiese: passione e mistero nei riti popolari del Giovedì Santo
2 ore fa:«Opere pubbliche, Dup e bilancio di previsione 2024-2026. La giunta Pirillo programma il nulla!»

Corigliano Rossano: #Lacalabriachecipiace per il terzo settore e le imprese

1 minuti di lettura

#LaCalabriaCheCiPiace, parte da Corigliano Rossano, la nascente terza Città della Calabria, la campagna di promozione sociale promossa dal coordinamento giovanile de Il Coraggio di Cambiare l’Italia. Un’iniziativa spontanea e autonoma dedicata al Terzo Settore, e quindi al mondo dell’associazionismo, e alle imprese che potranno sfruttare gli spazi social del movimento per promuovere le loro attività. La Calabria che ci piacesarà dunque un’opportunità per far conoscere gli aspetti positivi della regione. L’azione politica e culturale dei giovani del movimento verso la costituzione della nuova grande Città della Sibaritide, partirà proprio dall’ascolto di tutte quelle realtà positive, in ambito sociale e produttivo, che sono il motore di questo territorio.

 LACALABRIACHECIPIACE

A presentare l’iniziativa è il coordinatore di Collegio Corigliano-Rossano-Crotone del Dipartimento Giovani del CCI, Andrea Licciardi.

Si tratta di un’azione semplice e coinvolgente – dice Licciardi – che ci permettere di raggiungere e dare risalto a tutte quelle belle realtà operative che ogni giorno lavorano sul territorio calabrese. Postando sulla pagina Facebook ufficiale de Il Coraggio di Cambiare l’Italia un’immagine delle attività ed un breve commento illustrativo, diamo la possibilità ad un’associazione piuttosto che ad un’azienda o ad un’artista di promuovere la propria attività, interagendo con le migliaia di sostenitori del nostro movimento.

TERZO SETTORE

Non solo, questa iniziativa esorta il nostro movimento, che fonda le sue radici sulla partecipazione ed il coinvolgimento dal basso, ad ascoltare le istanze del terzo settore e delle imprese. La Calabria che ci piace, dunque, ci aiuterà a conoscere tutte quelle realtà positive dei territori e – precisa - a sostenerle all’interno delle nostre azioni di politiche. Partiamo da Corigliano-Rossano perché la nuova Città non dovrà essere solo un grande apparato burocratico e amministrativo, ma dovrà essere anche una realtà istituzionale che sappia porre al centro della sua azione amministrativa le esigenze e le aspirazioni di quanti quotidianamente operano nel sociale o si ingegnano – conclude - per tenere alto il nome della Calabria.

Per partecipare alla campagna di promozione sociale #LaCalabriaCheCiPiace è semplice! Chiunque potrà scattare una foto ad un momento delle proprie attività sociali, d’impresa o artistiche e postarla sulla pagina Facebook ufficiale del movimento “Il Coraggio di Cambiare l’Italia”. (Metti mi piace, se non lo hai ancora fatto!) pubblicando con essa un breve abstract (massimo 500 battute) nel quale si indichi il nome del soggetto promotorel’attività svolta ed il luogo di origine. Ogni post dovrà contenere l’hashtag#lacalabriachecipiace.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.