6 ore fa:Ripiomba l'inverno nella Calabria del nord-est. E sarà così fino a maggio
4 ore fa:Al Polo Liceale di Rossano in scena lavori teatrali del Progetto "Staging Europe: This is us. We. Our past. Our future"
3 ore fa:Parte la III edizione di Πatir "Mediterraneo: culture, scambi, immaginari"
3 ore fa:Al via i lavori del plesso "Faggiano" nel centro storico di Cariati
4 ore fa:Aborto, Scutellà (M5s): «Il governo Meloni si allinea ai più retrogradi e conservatori governi di destra europei»
5 ore fa:A Castrovillari "buona la prima" per il Pollicino Book Fest
2 ore fa:Co-Ro, aggredisce l'anziana madre minacciandola con il collo di una bottiglia di vetro: Arrestato 38enne
1 ora fa:VOLLEY - Serie C Maschile play-off, domani la Corigliano-Rossano Volley affronterà l’Altaflex Catanzaro Volley
5 ore fa:Attentati alle attività commerciali di Sibari, Papasso chiede un presidio fisso di forze dell’ordine
2 ore fa:Co-Ro approva in consiglio comunale il Piano di Protezione Civile Territoriale

Corigliano Rossano, futsal: nel roster rosa arriva anche Alessandra Marrazzo

1 minuti di lettura

Prosegue la preparazione precampionato della Corigliano-Rossano Futsal. La rosa guidata da mister Pasquale Labonia ha intensificato il lavoro atletico sul verde del Centro sportivo “Il Gatto e la Volpe”. E mentre in campo si suda nei quadri dirigenziali si lavora per allestire un roster competitivo che possa da subito puntare alla vittoria del Campionato regionale di Serie C ed ambire, nella prospettiva delle prossime due stagioni, alla Serie A e quindi alla divisione di Elite Il presidente Francesco Galati, coadiuvato dai dirigenti Alfieri, Guerriero e Santoro, hanno le idee chiare per rendere la neonata realtà calcistica al femminile, la prima a portare il nome della nuova Città Corigliano-Rossano, una stella nel firmamento futsalero nazionale. Ed i colpi di mercato, per realizzare il sogno, non tardano ad arrivare. Proprio ieri la società giallo-oro si è assicurata le prestazioni del jolly Alessandra Marrazzo.

Non ha bisogno di presentazioni la Marrazzo. Una giocatrice di grandissima esperienza e duttilità. Una carriera trascorsa tra le fila della Royal Lamezia, più volte nella top 5 delle giocatrici italiane di Serie A2. Insomma, un lusso per la categoria ed un inestimabile valore aggiunto per la rosa nella quale Alessandra porterà esperienza, professionalità ed una dose di qualità tecnico-tattica non indifferente. La Marrazzo, ovviamente, si aggreca ad un parco giocatrici di tutto rispetto, ancora in fase di completamento, e dove hanno già portato il loro valore tecnico atlete del calibro di Giusy Mirafiore, attaccante e capocannoniere dello scorso Campionato di Serie C, del portierone Mariarita Beltramo, del peperino d’attaccoAlessia Scardamaglia, e di Bianca Arcuri la bomber che ha fatto le glorie del CUS Cosenza. Oltre, ovviamente, a quella Maria Kiara Rose, che ha assunto già il ruolo di leader del gruppo ed è un po’ l’anima di questa nuova esperienza sportiva avviata a Corigliano-Rossano.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.