Home / Breaking News / Corigliano Rossano, Commissario Prefettizio Bagnato: “Scuola, sia un anno di creatività. Consolidare l’identità della città unica”

Corigliano Rossano, Commissario Prefettizio Bagnato: “Scuola, sia un anno di creatività. Consolidare l’identità della città unica”

corigliano rossano

Il Commissario Prefettizio di Corigliano Rossano Domenico Bagnato

CORIGLIANO ROSSANO, GLI AUGURI DEL COMMISSARIO PREFETTIZIO DOMENICO BAGNATO PER IL NUOVO ANNO SCOLASTICO “Nel riconoscere il ruolo importante e decisivo che la Scuola svolge nel percorso di crescita e di sviluppo di una comunità le Istituzioni, a tutti i livelli, hanno il compito di accompagnare e sostenere ogni iniziativa utile a questo scopo. Che è culturale ma anche di educazione civica. Quanti sono chiamati ad educare e formare bambini, ragazzi ed adolescenti devono poter contribuire ad agevolare, infatti, anche quel processo di consolidamento dell’identità della nuova, grande Città alla quale tutti insieme dobbiamo contribuire.

 Esordisce così la lettera che il Commissario Prefettizio, il Prefetto Domenico BAGNATO, ha trasmesso questa mattina (lunedì 17) ai dirigenti scolastici cittadini augurando, a nome suo personale e dei Sub Commissari Emanuela GRECOMichele LIZZANO eDomenico GIORDANObuon anno scolastico al corpo docenti, al personale ATA, agli operatori scolastici, agli studenti e alle loro famiglie.

 La sfida più importante  scrive BAGNATO  è quella di fare in modo che ogni cittadino possa pensarsi e sentirsi cittadino di CORIGLIANO ROSSANO. Ed il ruolo pedagogico della Scuola, a tutti i livelli, resta ancora una volta prezioso, fondamentale e strategico. Mi auguro  ha concluso BAGNATO  sia per tutti un anno scolastico di impegno, di studio, di rispetto reciproco, di creatività e di grande collaborazione con l’obiettivo comune di crescita ed ulteriore elevazione socio-culturale della comunità e del territorio.


Commenta

commenti