12 ore fa:Il terremoto e lo tsunami del 1836 che colpì Rossano ma rase al suolo Crosia
16 ore fa:L’alberghiero “K. Wojtyla” di Castrovillari punta sui percorsi altamente formativi
15 ore fa:Ultimati i lavori del campo di padel di Cariati nei pressi del centro sociale
8 ore fa:Campionati regionali prove multiple: 3 titoli per la Corricastrovillari
11 ore fa:Stop al numero chiuso a Medicina, al Senato via libera al testo base
Ieri:Corigliano-Rossano, arrestato un 36enne per spaccio di sostanze stupefacenti
10 ore fa:La liuteria ionica di Montegiordano trionfa a Pechino con Gran Duo Italiano e Sassone Tartufi
14 ore fa:Nuova sede per il museo di Vaccarizzo Albanese, un autentico scrigno di cultura Arbëreshe
7 ore fa:Da Bocchigliero alla conquista dei palchi di tutta Italia: la storia di Nevis e Asya
9 ore fa:Il vescovo emerito Monsignor Milito in visita alla Comunità Alloggio per anziani "Teniamoci Stretti"

Corigliano Rossano, riparte La Città della Musica

1 minuti di lettura
Nella Sibaritide ritorna uno degli appuntamenti culturali più apprezzati e stimati. Giunta alla XV edizione, riparte la programmazione primaverile de La Città dell Musica. Domani sera 01 marzo, alle ore 19, nella sala concerti del Centro Studi Musicali G.Verdi, nell’area urbana di Rossano a Corigliano Rossano, il concerto numero 302 della rassegna. A tenerlo il noto pianista calabrese Giuseppe Maiorca con un Recital pianistico di Ludwig van Beethoven. La programmazione primaverile - fa sapere il direttore artistico Giuseppe Campana – ha in previsione 5 concerti gratuiti, da domani fino al primo sabato di aprile. Sono in preparazione altri 15 eventi nel periodo da maggio a luglio. Continua il M° Campana – mi auguro che con la musica possiamo portare armonia e spensieratezza a tutti coloro che ci onoreranno della loro presenza.
I PROSSIMI APPUNTAMENTI DELLA PROGRAMMAZIONE
I prossimi appuntamenti previsti nella programmazione Spring Concerts della Città della Musica sono: Concerto 303: Sabato 7 marzo – 0re 19 – sala concerti Centro Studi Musicali G. Verdi - Concerto per pianoforte di Andrea Perri con Frank Liszt “fede e passione”; Concerto 304: Sabato 14 marzo – Ore19- sala concerti Centro Studi Musicali G. Verdi - Concerto per violino e pianoforte di Mattia e Serafino Madeo; Concerto 305: Sabato 21 marzo – Ore 19 – Libreria Mondadori area Rossano – “Prendimi per mano: c’è tutto un mondo intorno. Dialogo tra linguaggi creativi” – con Simona Vivona scrittrice e counselor in angtropologia personalistica, Simona Calipari voce e jazz, Luciana Cefalà basso, Angelo Guido pianoforte; Concerto 306: Sabato 04 Aprile – Ore 19 - sala concerti Centro Studi Musicali G. Verdi - Concerto per pianoforte in compagnia del “Caro Sassone” Händel. La Città della Musica è realizzata in collaborazione con la Pro Loco Rossano La Bizantina, White Castle Corigliano, Gruppo donatori di sangue FRATES Rossano, Ristorante LE MACINE Rossano, Unipol Sai Rossano, AR Service, Centro Ottico Pugliese Rossano, Tenuta Ciminata Greco, Kiwanis Club di Corigliano-Rossano “Ippodamo da Mileto”, Gallo Azienda Agricola Corigliano, Mondadori Bookstore Rossano, Grafosud, Gabriele, Società Acam Beethoven di Crotone e Associazione Orfeo Stillo di Paola. La Cittadinanza è inviata a partecipare. I concerti della rassegna “La Città della Musica” sono tutti gratuiti.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.