Home / Attualità / Corigliano Rossano, Canile: approvate le nuove procedure

Corigliano Rossano, Canile: approvate le nuove procedure

Canile comunale, contribuire a rendere la struttura sempre più moderna ed accessibile, con servizi che garantiscano una migliore qualità della vita degli animali a 4 zampe ospiti e, soprattutto la loro adozione. Approvato dall’Esecutivo Stasi il Piano di corretta prassi, regolamento per migliorare la gestione della struttura e degli animali ospitati nel rifugio di Corigliano-Rossano e che disciplina le attività del personale sanitario, l’ingresso dei cani, i rapporti con la ASP, i controlli di routine e di emergenza, i piani vaccinali, le modalità di garanzia e trasparenza nella gestione, l’apertura al pubblico, le adozioni, le attività di socializzazione, educazione e rieducazione ed i rapporti con i volontari.

È quanto fa sapere l’Amministrazione Comunale informando che dopo l’incontro di ieri (mercoledì 18) la struttura di località Foresta ospiterà nuovamente i volontari ed il personale qualificato del canile, lunedì 23 dicembre alle ore 11, per l’avvio del percorso formativo.

“Il raggiungimento di ogni obiettivo – sottolinea il consigliere delegato dal Sindaco Stasi al randagismo Liliana Zangaro – non può prescindere dalla collaborazione con il mondo dell’associazionismo e del volontariato, capaci di farsi portavoce di messaggi positivi con la comunità. La formazione era e resta il valore aggiunto di qualsiasi iniziativa”.


 

 

Commenta

commenti