Home / Attualità / Corigliano Rossano: asilo via Maradea, saranno mantenute unità lavorative

Corigliano Rossano: asilo via Maradea, saranno mantenute unità lavorative

Incontro tra l’amministrazione e la nuova cooperativa

corigliano rossanocorigliano rossanoSi è svolto questa mattina un incontro tra l’Amministrazione di Corigliano Rossano e la Cooperativa Sociale Gialla su metodi ed obiettivi della nuova gestione dell’asilo nido comunale di via F. Maradea. “Saranno mantenute le unità lavorative in forza alla struttura anche per salvaguardare gli equilibri relazionali instauratisi con i bambini. Refezione scolastica, non si esclude l’utilizzo di materie prime a Km0. Sarà introdotta la figura dell’educatrice madre-lingua di inglese per agevolare i processi di comunicazione. Sarà attivato il biblionido, per avvicinare da subito i piccolissimi al mondo della lettura e dei libri”. 

A darne notizia è l’assessore alla Città della Cultura e della Solidarietà Donatella Novellis; che coglie l’occasione per ringraziare la cooperativa Sinergie RTI Sinergie – Solidale per il prezioso contributo offerto e per ribadire che la priorità dell’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Flavio Stasi era ed è quella di garantire il benessere dei bambini e confermare l’attenzione alle famiglie, agli operatori ed educatori dell’asilo nido comunale e al territorio. All’incontro con l’assessore, assistita dalla dirigente Tina De Rosis hanno partecipato anche, per la Cooperativa il Presidente Alessandro Soccorso, il direttore generale e rapporti PA Laura GambesciaFrancesca Casadei dell’area amministrativa e la referente Adriana Orlando. Erano presenti, inoltre, la responsabile unica del procedimento Bernarda Carbone e Adalgisa Nicoletti, referente dell’Asilo.

 LA NUOVA GESTIONE PARTIRA’ DA LUNEDI’ 27 GENNAIO

La nuova gestione partirà da lunedì 27 gennaio. Grazie al lavoro degli uffici comunali – sottolinea, infine, l’Assessore – è stata garantita nel frangente la continuità del servizio.  L’Asilo Nido sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 7 e 45 alle ore 19 e 15; il sabato dalle ore 8 alle ore 14. Saranno introdotti con la nuova gestione corsi di disostruzione delle vie respiratorie, il servizio di messaggistica istantanea salvavita, il sostegno al ruolo genitoriale.


Commenta

commenti