Home / Breaking News / A Corigliano – Rossano apre la Scuola per le arti di scena

A Corigliano – Rossano apre la Scuola per le arti di scena

A Corigliano-Rossano arriva la scuola per l’arte di scena. A proporla è il maestro Davide De Giorgi, attore, performer e coach. Un supporto professionali per quanti, giovani e meno giovani, vogliono apprestarsi al mondo del teatro, del cinema e della recitazione.

Il prossimo Venerdì 21 Settembre 2018, a partire dalle ore 17, nella cornice del PalaEventi di Via Candiano, nel centro urbano di Rossano Scalo, il maestro De Giorgi aprirà i suoi corsi in occasione dell’Open Day conoscitivo e dimostrativo durante il quale curiosi e appassionati potranno avere un primo approccio con le arti di scena e iscriversi ai corsi.

«È un’idea – dice Davide De Giorgi – che nasce e vuole crescere in un tessuto sociale, qual è quello di Corigliano-Rossano che da sempre dimostra grande attenzione alle arti di scena. Insieme all’Accademia New Eurodance e con il supporto del Centro CSEN di Rossano abbiamo voluto, pertanto, lanciare questa nuova sfida, unica nel suo genere e che – precisa il maestro De Giorgi – trova il suo unicum proprio nella formazione alla interpretazione cinematografica offrendo un’opportunità nuova e diversa al panorama artistico del territorio della Sibaritide.

FORMARE ATTORI E ATTRICI CHE ABBIANO UN’ISTRUZIONE DI BASE CHE POSSA PROIETTARLI NEL MONDO DEL GRANDE SPETTACOLO 

Non solo recitazione per musical, cinema e teatro. I corsi di studio che proponiamo riguardo tutto il mondo dell’essere espressivo. Che partano dal canto e dalla dizione e che finiscono al mondo della filosofia dell’essere e della conoscenza interiore. Questo, consapevoli del fatto che essere veri attori bisogna saper entrare nei ruoli e nelle parti. Ma per sapere di cosa davvero sto parlando – conclude – invito tutti a partecipare all’Open Day di Venerdì 21 Settembre».

Chi è Davide De Giorgi. Trentatreenne pugliese, di Brindisi, è un attore, regista teatrale e coach di recitazione e musical. È un figlio d’arte; la mamma è la celebre Antonella Di Lecce, ballerina, docente di danza classica. De Giorgi si è formato presso l’Accademia del Musical di Sanremo alla scuola del maestro Ermanno Croce. Si è specializzato presso La Actor’s academy Milano diretta da Edoardo Costa e lavorando di fianco a maestri del calibro di Peter Flood, Ron Gilbert, Anthony Caldarella, Savannah Boucher, Claire Fields, Sabrina Bertaccini, Michael Rodgers, David Callahan, Elena Flauto, Emiliana Perina. Ha approfondito i suoi studi insieme ad alcune delle più celebri stelle di Hollywood da Mickey Rourke a Tim Roth per finire a Bruce Willis. Nel 2006 inizia la sua carriera professionale con “La Compagnia del Disco” interpretando numerosi spettacoli nei più celebri teatri italiani. Nel 2008 entra a far parte della “Compagnia Stabile del musical” di Bari con direzione Adolfo e Daniela Marazita. Nel 2009, invece, è più volte ospite della trasmissione televisiva “Che tempo che fa” di Rai tre. Nel 2009 entra nel cast del film “L’ultimo Ultras” di Stefano Calvagna. Nel 2015 è stato premiato a Brindisi con il Premio “International Art Award Virgilio artista nella storia”. L’amore e la famiglia lo hanno portato in Calabria dove oggi risiede, dividendo la sua vita lavorativa tra Crosia, Lecce, Brindisi e Milano.

Commenta

commenti