Home / Attualità / Corigliano Rossano, entrano nel vivo le celebrazioni in onore di Maria Santissima Achiropita

Corigliano Rossano, entrano nel vivo le celebrazioni in onore di Maria Santissima Achiropita

La S. Messa sarà trasmessa in diretta sulla pagina facebook della Arcidiocesi di Rossano Cariati

achiropitaA Corigliano Rossano i giorni 12-13 e 14 Agosto saranno vissuti come triduo preparatorio alla solennità di Maria Santissima Achiropita Assunta in cielo. La Messa delle 6:30 del 12 e 13 agosto sarà animata dalla predicazione di p. Giovanni Tolaro O.M., parroco della parrocchia S. Francesco di Paola in Corigliano Rossano. Venerdì 14 agosto, alla messa mattutina delle 6:30 l’eucarestia sarà presieduta da S.E Mons. Angelo Panzetta, Arcivescovo di Crotone – S. Severina.

Giorno 12  Agosto, Festa Diocesana dell’Achiropita, per favorire il più possibile la partecipazione dei fedeli alle messe previste, alle ore 11.00, S. E. l’Arcivescovo Mons. Giuseppe Satriano e il clero della Diocesi si ritroveranno, riservatamente e senza fedeli, davanti l’icona dell’Achiropita, per una preghiera di ringraziamento, nel quinto anniversario della protezione mariana durante l’alluvione del 2015.

Giorno 15 Agosto, Solennità di Maria SS. Achiropita, Assunta in cielo, alle ore 19:30 l’Arcivescovo presiederà la S. Messa in Piazza Steri. Nel corso della celebrazione ci sarà l’offerta dell’olio della Lampada votiva da parte del Sindaco di Corigliano Rossano e si pregherà in particolare per le vittime del Corona Virus del territorio diocesano. Con lo spirito di condividere questo momento anche con coloro i quali sono impossibilitati a prendere parte di persona alla celebrazione eucaristica e in virtù della limitazione dei posti imposta dalle norme anticontagio, la S. Messa sarà trasmessa in diretta sulla pagina facebook della Arcidiocesi di Rossano Cariati “Camminare Insieme” e su Tele A1 sul canale 72 del digitale terrestre.


Commenta

commenti