Home / Breaking News / Corigliano, ristrutturazione “Vincenzo Tieri” grazie all’8 per 1000

Corigliano, ristrutturazione “Vincenzo Tieri” grazie all’8 per 1000

tommaso-mingroneRealizzazione di un nuovo impianto di riscaldamento e di un nuovo impianto idrico fognario per la scuola media “Vincenzo TIERI”. L’Esecutivo GERACI ha approvato il progetto preliminare. Oltre 260 mila euro, l’otto per mille destinato all’edilizia scolastica.
A darne notizia è l’assessore alla cultura e alla pubblica istruzione Tommaso MINGRONE.
Utilizzazione della quota dell’otto per mille dell’IRPEF per l’edilizia scolastica. ll regolamento attuativo della legge è stato approvato dal Governo solo a fine novembre, per cui i tempi di presentazione delle richieste di finanziamento sono stati molto stretti, con scadenza al 15 dicembre. Gli uffici tecnici comunali hanno prodotto il progetto per la realizzazione degli interventi in tempi record, consentendo così, all’Esecutivo GERACI di approvare il progetto preliminare.
Riscaldamento e rete idrico-fognaria. Il finanziamento è stato richiesto per realizzare nuovi impianti in uno degli istituti con considerevole popolazione scolastica anche al fine dell’ottenimento dell’agibilità, che è una delle finalità e delle misure specifiche contemplate dalla legge.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*