Home / Attualità / Corigliano: rischio idrogeologico, prevenire subito

Corigliano: rischio idrogeologico, prevenire subito

COMUNICATO STAMPA

marisa-chiurcoInterventi per la salvaguardia dell’ambiente e del paesaggio, per la tutela delle risorse idriche, la valorizzazione del territorio e la prevenzione del rischio idrogeologico. Ok all’unione delle competenze tra enti, ma bisogna agire ed intervenire subito per evitare un altro 12 AGOSTO.
È quanto ha dichiarato l’assessore all’ambiente Marisa CHIURCO intervenendo, questa mattina, lunedì 31, a Cosenza, alla presentazione dell’accordo operativo per la sottoscrizione del CONTRATTO di FIUME CRATI, iniziativa promossa dalla Provincia di Cosenza per procedere alla riqualificazione del grande bacino idrografico del territorio.
Unendo le competenze ed ottimizzando le risorse – ha detto la CHIURCO – si dovrebbero ottenere dei risultati. Ben vengano tutte le iniziative volte alla tutela del territorio, ma i Comuni, in primis, hanno la necessità di avere soluzioni in mano, concrete. Non possiamo aspettare oltre. Quello che è successo il 12 agosto potrebbe ripetersi da un momento all’altro. Bisogna intervenire subito per evitare  che alla prossima copiosa pioggia si verifichi l’irreparabile.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*