Home / Breaking News / Corigliano, Potere al Popolo Alto Jonio presenta i suoi candidati

Corigliano, Potere al Popolo Alto Jonio presenta i suoi candidati

Ieri, all’interno dello Chalet delle rose a Corigliano, Potere al Popolo, in vista delle elezioni politiche del 4 marzo, ha presentato a un pubblico attento e partecipe le proprie proposte e i candidati del collegio che fa capo proprio alla cittadina jonica. Francesco Campolongo, Franco Coricello, Peppino Delia, Mario Gallina (padrone di casa), Pina Sangineto, Attilio Scola e Antonella Spadafora.

CORIGLIANO, POTERE AL POPOLO: I CANDIDATI RIVENDICATO LA LORO PROVENINEZA DAL PARLAMENTO DELLA STRADA

I candidati, tutti scelti in libere assemblee dal basso senza veti e imposizioni da parte di ras locali e notabili di partito (cosa nel nostro Paese più unica che rara) hanno orgogliosamente rivendicato la loro provenienza dal “Parlamento della strada”. Dalle proteste e dalle lotte quotidiane che sono cuore e anima di una vera attività politica. Che non si sveglia solo in occasione delle scadenze elettorali. Le critiche ai rigurgiti fascisti di ritorno e alle scelte criminali dei governi di centro-sinistra hanno lasciato il campo a una nuova voglia di partecipare. Di assumersi la responsabilità dei territori di cui si fa parte ricostruendo una vera sinistra sociale e popolare.

Una nuova pagina nella politica italiana può essere scritta solo riorganizzandosi dalle basi. Dai problemi concreti dei territori e da una rinnovata voglia di confrontarsi e agire nell’interesse dei dimenticati. Di coloro che, come i migranti e i lavoratori precari sono lasciati indietro da una crisi che sembra non finire mai. Gli interventi dei candidati e del pubblico presente si sono trovati d’accordo nella volontà di rigenerare la sinistra italiana. E assieme a lei il “sogno di una nuova società”, fondata sui valori della Costituzione. Sull’eguaglianza e sul rispetto dell’ambiente, non sul profitto selvaggio.

Commenta

commenti