Home / Attualità / Corigliano: polizia municipale-amministrazione, nessun clima teso

Corigliano: polizia municipale-amministrazione, nessun clima teso

Il sindaco di Corigliano Giuseppe Geraci

Il sindaco di Corigliano Giuseppe Geraci

Polizia Municipale, continua da giorni una vera e propria telenovela mediatica, fondata purtroppo e soltanto su congetture ed invenzioni. Non riusciamo a capire quale possa essere l’eventuale obiettivo giornalistico ​o di altra natura ​sotteso a tanta appassionata quanto fantasiosa e superficiale ricostruzione di vicende che e​rano e​ restano non solo circoscritte quanto prive di qualsivoglia implicazione di altra natura rispetto all’azione politica dell’Esecutivo.
Il Sindaco non vuole e non deve rimuovere nessuno. La Giunta Comunale non ha – come scioccamente è stato scritto – alcuna competenza su eventuali procedimenti disciplinari di nessun tipo. Vi è invece una commissione disciplinare ad hoc presieduta dal capo settore degli affari generali Angelo PIZZULLI e non da altri​, così come​ erroneamente riportato​ sulla stampa.
​Eventuali rimozioni del passato, maturate durante precedenti gestioni amministrative GERACI, ​​non hanno comportato alcun onere sulle casse comunali​, ​salvo non si sia capaci di dimostrare il contrario​.
Non vi è​, inoltre,​ alcun riferito ed inventato clima di particolare tensione tra l’Amministrazione Comunale ed il Corpo di Polizia Municipale, né tanto meno tra il Sindaco e il Comandante Luigi GRECO i cui reciproci rapporti sono improntati alla massima collaborazione e rispetto dei ruoli.
Quanto ai singoli fatti accaduti e che hanno interessato il Corpo della PM, su di essi la ​preposta ​commissione disciplina​re​ sta effettuando convocazioni e verifiche al termine delle quali presenterà, come previsto, le proprie valutazioni.
Relativamente, infine, al rinnovato parco mezzi del Corpo della Polizia Municipale si coglie l’occasione per precisare che questa operazione – fa sapere il Comandante GRECO – ha comportato una riduzione dei costi​ ​del 50%.
Le auto, 8 in totale rispetto alle 9 precedenti, sono tutte alimentate a GPL e metano. Il noleggio è per 60 mesi ed ogni auto costa 500 euro al mese. Si tratta di 5 Fiat Punto Easy Power, 2 Fiat Panda e 1 Opel Astra.
Nella giornata di giovedì 20 si è tenuta la cerimonia di benedizione ​dei nuovi mezzi, ​officiata da Padre Antonio BOTTINO, alla presenza ​tra l’altro ​del Sindaco, della Giunta, del Comandante GRECO e dei vigili.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*