Home / Breaking News / Corigliano,poesia: appuntamento domani 19 luglio per l’inizativa de “Gli Amici dell’Arte”

Corigliano,poesia: appuntamento domani 19 luglio per l’inizativa de “Gli Amici dell’Arte”

Corigliano. Appuntamento con la posia domani 19 luglio ore 21,30 lido Tropiz, di località Fabrizio Piccolo. L’iniziativa è stata voluta dal gruppo letterario “Gli Amici dell’Arte”.Un clima entusiasmante accompagna l’attesa. Un prestigioso appuntamento culturale interamente incentrato sulla poesia e sulla sua funzione catartica. in viale della Libertà di località Fabrizio Piccolo. Il gruppo “Gli Amici dell’Arte” è guidato dall’iperattivo prof. Giuseppe De Rosis. Alla serata parteciperanno numerosi poeti coriglianesi e rossanesi, tra cui G. Pistoia, A. Lauria, R.M. De Rosis, N. De Rosis, M. Romeo, G. Durante, A. Dahriu, U. Romano, A. Siinardi, M. La Luna, M. Curatolo, L. Visciglia, G. Zampino e R. Longo.

CORIGLIANO: L’INIZIATIVA DE GLI AMICI DELL’ARTE

La regia tecnica, come di consuetudine, affidata alla collaudata competenza del prof. Francesco Verardi. “Le poesie – spiega il prof. De Rosis – saranno recitate dagli stessi autori o affidate a collaudati interpreti. Numerosi saranno i lettori che declameranno i componimenti, sintomo di un diffuso coinvolgimento, e i poeti avranno modo di parlare delle loro idee sulla poesia. Parte della serata sarà infatti dedicata alla discussione sul valore della poesia e sulla sua “utilità” in tempi dominati dalla rincorsa al successo economico”.Non è questa che l’ultima, in ordine di tempo, manifestazione promossa dal Gruppo letterario “Gli Amici dell’Arte”, ormai divenuto un prezioso punto di riferimento dal punto di vista della formazione culturale e della socializzazione.

CORIGLIANO: L’INIZATIVA AL LIDO TROPIX

Una realtà consolidata e animata da vibrante passione civile che non si ferma neppure durante la stagione estiva ed è già al lavoro in vista di nuovi, interessanti momenti all’insegna della reciproca crescita e dell’incontro e confronto fra donne e uomini amanti dell’Arte, intesa nella sua accezione più pura di condivisione e universalità. A voler fortemente ospitare l’evento sono stati i titolari del lido Tropix di Fabrizio Piccolo, i fratelli Olivieri e il sig. Santella, inaugurando il ciclo di iniziative in programma presso la nuova struttura con questa serata dedicata alla magia della poesia a cielo aperto.

Commenta

commenti