Home / Breaking News / Corigliano, Pasta Pirro ritrova la vetta solitaria

Corigliano, Pasta Pirro ritrova la vetta solitaria

pasta-pirro-c5La Pasta Pirro Corigliano vince agevolmente contro il Potenza, e grazie alla clamorosa sconfitta del Rapidoo Latina sul campo della Cascina Orte, ritrova la vetta solitaria, persa proprio contro i pontini. Bisogna però ricordare che i calabresi devono ancora effettuare la sosta, che il Rapidoo Latina invece ha già fatto. Per ora gli ausonici si godono la vetta e poi chissà, il campionato potrebbe riservare quanche bella sorpresa, semprechè la squadra di Ceppi vinca ovviamente le due gare restanti.
La gara di oggi non ha avuto molto da dire, perchè i padroni di casa hanno prso da subito le redini del match, tentando di scardinare la difesa lucana, che ha tenuto fino all’11’, poi Siviero ha piegato la resistenza di Galasso. Il raddoppio arriva dopo qualche minuto; clamoroso è il retropassaggio di Vaccaro, che trova Galasso fuori dai pali, costretto ad assistere il pallone terminare in rete. La Pasta Pirro alleggerisce la presa e Goldoni infila immediatamente riaprendo il match. Bella la giocata dell’attaccante rossoblu, che evita De Luca e scavalca l’incolpevole Sapia con un colpo sotto. Il Potenza prende coraggio e prova a sorprendere la retroguardia locale, che però tiene bene ed a un minuto dalla fine trova la rete del 3-1 con Marcelinho. Splendido l’uno-due con Siviero. Nella ripresa ci si aspetta un Potenza più aggressivo, però evidentemente gli ospiti non hanno la forza per poter colpire un avversario di gran lunga superiore e devono cedere ancora alla giocata di Siviero che porta a quattro le marcature. Gli ospiti provano a giocare con il portiere di movimento, anche per alleggerire la pressione dei bianconeri, ma vengono puniti subito da Urio, che intercetta palla e segna dalla propria area. Nel finale la sesta, terza personale, di Siviero che archivia la pratica.

PASTA PIRRO CORIGLIANO-POTENZA 6-1 (3-1 p.t.)
PASTA PIRRO CORIGLIANO:Sapia, De Luca, Schiavelli, Ariati, Siviero, Dentini, Urio, Vieira, Caravetta, Marcelinho, Morrone, Vangieri. All. Ceppi
POTENZA:Galasso, Spera, Vaccaro, Molinari, Infantino, Nerin, Goldoni, Laurenza, Marino, Perez, Sabia. All. Goldoni-Laurenza
MARCATORI:8’49” p.t. Siviero (C), 12’27” aut. Vaccaro (P), 12’39” Goldoni (P), 18’17” Marcelinho (C), 9’44” s.t. Siviero (C), 11’48” Urio (C), 17’05” Siviero (C)
AMMONITI:Urio (C), Perez (P)
ARBITRI: Wladimir Dante (Ciampino), Nicola Raimondi (Battipaglia)CRONO:Francesco Agosto (Paola)

Commenta

commenti