Home / Attualità / Corigliano: Padre Cozzolino ritorna al Santuario di san Francesco

Corigliano: Padre Cozzolino ritorna al Santuario di san Francesco

padre-cozzolinoDopo nove anni torna a dirigere il Santuario di San Francesco di Paola di Corigliano padre Giovanni Cozzolino (foto). L’annuncio ufficiale del ritorno del Minimo coriglianese lo si è avuto la scorsa settimana ed ha raggiunto padre Giovanni nel Santuario di Catone (in provincia di Reggio Calabria) dove si trovava attualmente. E’ inutile dire che quello di padre Giovanni è un graditissimo ritorno tenuto conto del grande ricordo, non solo per ciò che concerne l’opera spirituale portata avanti, ma anche e soprattutto per l’impegno e la laboriosità che pose in essere dal 2004 al 2007 quando correttore del santuario coriglianese fece realizzare i lavori di restauro del quarto eremo francescano, ed ancora oggi quegli interventi sono ben tangibili e visibili.
Dicevamo che padre Giovanni Cozzolino è coriglianese, infatti è nato nel centro ausonico 58 anni fa. Entra nella Scuola apostolica del Santuario di Paola il 1° luglio 1970 e si consacra per sempre all’Ordine dei minimi l’11 aprile 1985. Viene ordinato presbiterio il 28 dicembre 1985, per l’imposizione delle mani di mons. Tarcisio Pisani, già Provinciale de Paola, nella parrocchia di San Francesco qui a Corigliano.
Per ben 18 anni ha svolto il suo ministero a Sambiase di Lamezia Terme. Come già detto dal 2004 al 2007 è correttore e parroco qui a Corigliano. Dal 2008 ad oggi esplica il suo ministero tra Cosenza e Catona. Oggi, martedì, ci sarà l’ingresso ufficiale qui a Corigliano. Padre Cozzolino prende il posto di padre Antonio Bottino.

Fonte: La Provincia di Cosenza

Commenti