Home / Breaking News / Corigliano: Michela Andreozzi al Metropol per la stagione teatrale

Corigliano: Michela Andreozzi al Metropol per la stagione teatrale

coriglianoPer la stagione teatrale coriglianese, al Metropol sabato 18 marzo ore 21, Michela Andreozzi presenta “Maledetto Peter Pan”. La popolare attrice, nota per i film (Finalmente la felicità con Pieraccioni, Natale con il boss, Basilicata coast to coast). Il teatro (Forbici&follia), le fiction (Distretto di polizia, I Cesaroni). E le trasmissioni tv (Tale e quale show-Rai 1, Stasera tutto è possibile-Rai 2, Colorado Caffè-Italia 1). Sceneggiatrice, regista e conduttrice televisiva, sale sul palcoscenico del teatro Metropol di Corigliano. Una commedia sulle donne vittime di tradimenti generati dalla crisi di mezza età. A metà tra una commedia, uno stand-up e un monologo, in cui l’attrice porta in scena tutti i personaggi. Lo spettacolo nasce dall’idea di raccontare, fino alle lacrime, un dramma che tutti conoscono. Le corna. Quindi si ride, si piange, si piange dal ridere, si ride dal piangere.

METROPOL,CORIGLIANO: LA TRAMA DI PETER PAN

Una temibile patologia che colpisce gli uomini giunti alle soglie dell’età matura che male accolgono il cambiamento, vissuto più come l’inizio della fine. La voce (rotta, disperata, cattiva ma sempre esilarante) della protagonista, racconta tutte le fasi dell’elaborazione del lutto: la depressione sul divano, il confronto con parenti e amici (che naturalmente già sanno), la ricerca di un ex disponibile alla consolazione, la feroce autocritica che sfocia nella flagellazione. Mille domande che la protagonista si pone, e noi con lei: cosa fa funzionare una coppia? Perché alcuni restano insieme ed altri no? A che punto sono i rapporti tra uomo e donna? La Coppia continua a rimanere un mistero, un tema da aggiornare costantemente perché i ruoli, le abitudini e il linguaggio si evolvono.

Maledetto Peter Pan è una meditazione sulla coppia contemporanea, su quella generazione di mezzo che non riesce a crescere, sulla vita come viaggio sempre in bilico tra meccanismi universali ed emozioni personali. Ma una meditazione ilare, lieve, perché l’amore, in fondo, è la più comica delle tragedie. Divertente, caldo, consolatorio e irriverente, “Maledetto Peter Pan” riguarda in ultima analisi ognuno di noi: tutti, in un momento o in un altro, ci siamo rotti i denti su quella meravigliose, devastante, irrinunciabile avventura chiamata Amore.Partners Ufficiali dell’evento: Camera di Commercio di Cosenza e Regione Calabria.

Sponsor: Concessionaria NISSAN di Pignataro, Farmacia De Florio, Az. Gallo, Energetiche.F.lli Oranges Costruzioni Edili, Romano Interni, Reale Mutua di Polino e Mosaico. Simply Market, Paldino Francesco – Consulente Finanziario, Gruppo Sprovieri. Assicurazione Allianz, Carpenaturam, ReOlì, IAS Scura. Gradilone Imballaggi, Enterservice, ML Color, Cosmo Dramis -Agente con deposito.Corigliano Turismo, Ottica Di Lernia, Assicurazioni Generali. Evento patrocinato dal Comune di Corigliano Calabro. Seguici sulla pagina ufficiale Facebook Generazione Futura. INFO BIGLIETTI : 360. 395626.Direttore Artistico Pasquale Aversente

 

Commenta

commenti