Home / Breaking News / Corigliano, messaggio di cordoglio del sindaco per la scomparsa di Pier Emilio Acri

Corigliano, messaggio di cordoglio del sindaco per la scomparsa di Pier Emilio Acri

IMG_11699533424051Appresa la triste notizia della improvvisa scomparsa di Pier Emilio ACRI, il Sindaco della Città, Giuseppe GERACI, a nome suo personale e dell’intera comunità, ha inteso inviare il messaggio di cordoglio alla famiglia.
Con Pier Emilio ACRI – ha scritto il Primo Cittadino – scompare un uomo integerrimo, un giornalista attento e scrupoloso, un fedele socio della Deputazione di Storia Patria, un uomo di grande cultura.
La Città di Corigliano è grata alla sua opera e al suo lavoro. Infatti si deve a lui il riordino di tutti gli Archivi Storici Comunali (Compagna, Sollazzi, Saluzzo, ecc…) nonché quelli delle due Chiese Matrici, San Pietro e Santa Maria, di grande valore e pregio che, senza il suo intervento, erano destinati a sicura distruzione.
Con questi sentimenti, unanimemente condivisi, Corigliano Calabro si stringe intorno ai familiari di Pier Emilio ai quali tributa sentimenti di vicinanza e condivisione.

Commenta

commenti

1 Commento

  1. Paolo De Benedetto

    A mio avviso andrebbe proclamato il giorno del funerale almeno mezza giornata di lutto cittadino, ha dato tanto al nostro territorio

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*