Home / Attualità / Corigliano: “Leonetti senior”, nuovo progetto al comprensivo

Corigliano: “Leonetti senior”, nuovo progetto al comprensivo

corigliano

Una veduta di Corigliano

Si chiama “Atelier creativo” il nuovo progetto avviato presso l’Istituto comprensivo “Leonetti senior” di Corigliano – Schiavonea che si fonda su un percorso educativo innovativo e dinamico. In grado di coinvolgere i più diversi ambiti del complesso rapporto tra alunni, famiglie e Istituzioni. Offrendo nuove, stimolanti e “sane“ occasioni di aggregazione. Di confronto e di crescita umana e culturale.

“La costituzione di un “atelier polifunzionale“. Standard, non specializzato, – afferma la dirigente scolastica Susanna Capalbo. – Che permetta di sviluppare simultaneamente manualità, creatività e competenze digitali. Vuole offrire innovative e trasversali opportunità educative in un ambiente stabile e creativo.

CORIGLIANO NUOVO PROGETTO ALL’ISTITUTO COMPRENSIVO

Nel quale esperire e sviluppare le proprie potenzialità, avviando gradualmente il proprio percorso di autonomia dall’adulto di riferimento, socializzando con gli altri.

Con il progetto sarà concepito uno “spazio aperto“. Alla sperimentazione, alla scoperta, allo sviluppo di più linguaggi espressivi, utilizzando le nuove e sofisticate tecnologie. Ma anche materiali “poveri”, stimolando la creatività e la fantasia . Il progetto è destinato alle famiglie e a tutti gli alunni e dell’I.C.».

Ad essere utilizzate buona parte delle attrezzature e materiali già usate per le normali attività didattiche, svolte in orario curricolare ed extra curriculare, per la realizzazione di prodotti comuni e di materiali da condividere, anche via web (testi, immagini, musiche, fotografie, filmati, ipertesti, moduli didattici, etc.).

Fonte: La Provincia Di Cosenza

Commenta

commenti

Inline
Inline