Home / Breaking News / Corigliano, legge stabilità 2015 e nuova contabilità

Corigliano, legge stabilità 2015 e nuova contabilità

giuseppe geraciIl contenimento della spesa: le nuove regole sulle assunzioni di personale; la rimodulazione del fondo di solidarietà comunale; le modifiche apportate al patto di stabilità interno; l’armonizzazione contabile; il fondo crediti di dubbia esigibilità; le novità per i servizi pubblici locali, cooperative sociali e società partecipate: riorganizzazione delle partecipate entro il 2015; il nuovo meccanismo della scissione dei pagamenti: l’applicazione dello “Split Payment”; i nuovi incentivi previsti per le unioni e fusioni di comuni; imposte locali: il congelamento delle aliquote e l’IMU agricola; controllo e responsabilità dei revisori dei conti.
Sono, questi, gli argomenti che verranno affrontati in occasione del corso di formazione gratuito su “Legge di stabilità 2015 e nuova contabilità: gli effetti sugli enti locali – Il controllo dei revisori dei conti in programma per LUNEDÌ 13 APRILE, DALLE ORE 8.30 ALLE ORE 13.30 presso il TEATRO VALENTE.
Dopo il primo momento di approfondimento su trasparenza e anticorruzione, svoltosi nel Castello Ducale nelle scorse settimane, la Fondazione LOGOS P.A. e ANCREL –Club dei revisori Calabria sezione provinciale Cosenza, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, ha promosso ancora una volta a Corigliano, unica tappa sullo ionio cosentino, il secondo importante incontro con esperti del settore. (Analogo momento di approfondimento si terrà, MARTEDÌ 14, a Diamante, sul Tirreno).
Dopo i saluti del sindaco Giuseppe GERACI e dell’assessore al bilancio Vincenzo IANNUZZI, interverranno Gennaro BIANCO commercialista, revisore e consulente EE.LL., ANCREL: Consiglio Nazionale Presidenza, CNDCEC: commissione enti pubblici e Roberto MASTROFINI presidente LOGOS P.A., esperto gestione P.A., componente tavolo tecnico stabilità Regione Lazio.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*