Home / Attualità / Corigliano, l’autore Armando Lazzarano approda in Versilia

Corigliano, l’autore Armando Lazzarano approda in Versilia

coriglianoNella splendida cornice di Forte dei Marmi, l’autore di Corigliano Armando Lazzarano si prepara a una nuova tappa del tour letterario di presentazione della sua ultima opera. Dal titolo “La leggenda di Leon”, è un’opera poderosa ma scorrevolissima, rocambolesca, variegata; capace di coniugare generi letterari differenti in un mix di avventura e feuilleton, Frutto di un’ispirazione severamente coltivata.

“È un’occasione che non potevo di certo perdere. Forte dei Marmi – dichiara l’autore calabrese – è una piazza importante dove poter presentare il mio romanzo; ad un pubblico che di fantasy e horror se ne intende”. Il riferimento è chiaro: ubicata nella provincia di Lucca, Forte dei Marmi è solo il primo crocevia di un viaggio tra fantasia e realtà che non può che sfociare in un secondo evento presente nel capoluogo toscano.

CORIGLIANO, OPPORTUNITA’ DI PARTECIPARE AL LUCCA COMICS 

“Lucca e i lucchesi hanno da sempre dimostrato un’attenzione e un amore verso il magico mondo della fantasia e del fumetto. Il Lucca Comics, che si svolgerà tra ottobre e novembre, è la massima espressione di quanto dico. È l’evento riservato a questo genere più importante dell’anno per quanto riguarda la nostra penisola. Se si aprisse la possibilità di proporre il mio lavoro all’interno di un evento di questo tipo – prosegue Lazzarano – avrei l’opportunità di entrare in contatto con appassionati che masticano quotidianamente questi argomenti. Leonardo Cortese e soci sono personaggi che si prestano bene a questo contesto. I risvolti horror e le presenze demoniache inserite in un contesto risorgimentale potrebbero attrarre e non poco l’attenzione di nuovi lettori”.

Commenta

commenti