14 ore fa:A Lauropoli l'installazione de "L’ultima cena" dell’artista concettuale Enzo Palazzo
4 ore fa:Poste Italiane, da martedì 2 aprile in pagamento le pensioni
2 ore fa:Tutto pronto a Civita per le Vallje
5 ore fa:Le Congrè, la Processione dei Misteri e i riti secolari del Venerdì Santo
15 ore fa:Unioncamere Calabria, oggi il roadshow “Infrastrutture e intermodalità: leve competitive per gli imprenditori calabresi”
1 ora fa:Un passo nel futuro delle telecomunicazioni, a Corigliano-Rossano arriva la fibra... quella vera
21 minuti fa:Caos al pronto soccorso di Co-Ro: Detenuto tenta di aggredire il personale sanitario.
3 ore fa:Medicina all'Unical, dal 3 aprile partono le iscrizioni al test di ammissione
15 ore fa:Ripartono i lavori dell'ospedale della Sibaritide, Forza Italia Co-Ro: «Occhiuto ha individuato le risorse»
51 minuti fa:Caloveto, la strada Ferrante-Fiumarella verrà messa in sicurezza

Corigliano, l'autore Armando Lazzarano approda in Versilia

1 minuti di lettura
Nella splendida cornice di Forte dei Marmi, l'autore di Corigliano Armando Lazzarano si prepara a una nuova tappa del tour letterario di presentazione della sua ultima opera. Dal titolo "La leggenda di Leon", è un’opera poderosa ma scorrevolissima, rocambolesca, variegata; capace di coniugare generi letterari differenti in un mix di avventura e feuilleton, Frutto di un’ispirazione severamente coltivata. “È un’occasione che non potevo di certo perdere. Forte dei Marmi – dichiara l’autore calabrese – è una piazza importante dove poter presentare il mio romanzo; ad un pubblico che di fantasy e horror se ne intende”. Il riferimento è chiaro: ubicata nella provincia di Lucca, Forte dei Marmi è solo il primo crocevia di un viaggio tra fantasia e realtà che non può che sfociare in un secondo evento presente nel capoluogo toscano.
CORIGLIANO, OPPORTUNITA' DI PARTECIPARE AL LUCCA COMICS 
“Lucca e i lucchesi hanno da sempre dimostrato un’attenzione e un amore verso il magico mondo della fantasia e del fumetto. Il Lucca Comics, che si svolgerà tra ottobre e novembre, è la massima espressione di quanto dico. È l’evento riservato a questo genere più importante dell’anno per quanto riguarda la nostra penisola. Se si aprisse la possibilità di proporre il mio lavoro all’interno di un evento di questo tipo – prosegue Lazzarano – avrei l’opportunità di entrare in contatto con appassionati che masticano quotidianamente questi argomenti. Leonardo Cortese e soci sono personaggi che si prestano bene a questo contesto. I risvolti horror e le presenze demoniache inserite in un contesto risorgimentale potrebbero attrarre e non poco l’attenzione di nuovi lettori”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.