Home / Attualità / Corigliano,all’ ITC Palma workshop formativo sulle nuove tecnologie e applicazioni telefoniche

Corigliano,all’ ITC Palma workshop formativo sulle nuove tecnologie e applicazioni telefoniche

ITC PalmaCorigliano. Presso l’Itc Palma si è svolto nei giorni scorsi un workshop formativo per sviluppatori di applicazioni per Android.Rivolto agli studenti eccellenti delle classi IV dell’indirizzo di studi Amministrazione- Finanza e Marketing. Agli studenti della classe V A dell’indirizzo Elettronico
dell’IIS di Cariati. E condiviso con gli Animatori digitali delle scuole della rete Ambito n.5 Calabria. Promotori dell’iniziativa i docenti Animatori Digitali, Vito Nigro, dell’IIS Cariati. Rita Marino dell’ITC L. Palma che, insieme ai Dirigenti scolastici Cinzia D’Amico e Ornella Campana, diffondono l’innovazione digitale.

CORIGLIANO, ITC PALMA: WORKSHOP IN UN CONTESTO INTERATTIVO

A partire dai contenuti del Piano Nazionale Scuola Digitale, favorendo la partecipazione della comunità scolastica interna ed esterna. L’apertura al territorio, e stimolando il protagonismo degli studenti di realtà scolastiche differenti. Obiettivo e motivazione alla base del workshop “A lezione di App” è certamente la creazione di un contesto di apprendimento stimolante. E interattivo in grado di aumentare il coinvolgimento e la motivazione degli studenti allo studio, migliorando il loro rendimento. Nel corso dell’iniziativa si è assistito alla interazione tra i relatori con i rappresentanti dell’Ufficio scolastico regionale. Giulio Benincasa referente istituzionale PNSD e Lucia Abiuso referente pedagogico PNSD. (fonte Provincia di Cosenza)

Commenta

commenti