Home / Attualità / Corigliano: intermediazione locale del lavoro, domani inaugurazione sportello “Solare”

Corigliano: intermediazione locale del lavoro, domani inaugurazione sportello “Solare”

marisa-chiurco-2Servizi al cittadino. Progetto SOLARE. Domani, MERCOLEDÌ 18 FEBBRAIO, alle ORE 11.30, si inaugura lo sportello di intermediazione locale del lavoro. Occupazione, l’assessore CHIURCO: agevoliamo la messa in rete di domanda e offerta.
Dall’informazione sui fabbisogni espressi dalle aziende del territorio (richieste di figure professionali e tipologia di lavori offerti), alle informazione sugli incentivi e sgravi contributivi connessi all’assunzione di soggetti percettori di trattamenti di sostegno del reddito, sugli incentivi all’auto-imprenditorialità; dalle borse di studio e tirocini in impresa (a livello regionale, nazionale e comunitario) alla fornitura di documentazione e informazioni sui settori economici e le professioni per i quali le indagini previsionali prevedono uno sviluppo nelle annualità successive; dall’assistenza alla compilazione del Curriculum vitae europeo e delle richieste di lavoro all’informazione sulle opportunità formative offerte dagli enti di formazione a livello locale e regionale fino all’informazione sulle opportunità nazionali e regionali per l’accesso al microcredito. Sono, queste, alcune delle attività di cui si occuperà lo sportello comunale.
Ci auguriamo – dichiara l’assessore Marisa CHIURCO – che questo nuovo servizio al territorio possa rispondere alle nuove esigenze determinate dal contesto di crisi; supportare l’adozione di interventi che favoriscano l’occupabilità dei soggetti che rischiano di uscire o sono già usciti dal mercato del lavoro e concorrano efficacemente all’attuazione di politiche attive del lavoro mirate all’occupazione giovanile, dei disabili e alla mobilità professionale e territoriale.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*