1 ora fa:L'Istituto Comprensivo Cariati vince gli "Anter Green Award". I complimenti dell'Amministrazione
11 minuti fa:Rischio sismico, la faglia attiva nella Calabria del nord-est
2 ore fa:Il Servizio Civile Universale approda all’Unical
2 ore fa:Ufficio Postale Mandatoriccio, installato il container provvisorio
1 ora fa:La Strada Statale 106 inserita nella rete UE infrastrutture. Esulta Sofo (FdI): «Missione compiuta»
3 ore fa:Il Consiglio Comunale di Corigliano-Rossano approva all'unanimità il Regolamento riguardante i Municipi
5 ore fa:Dieci anni di Marathon degli Aragonesi
41 minuti fa:Sibari, completate le operazioni di sgombero nell'area dell'ex Chiesa di Sant'Eusebio
3 ore fa:Scutellà (M5s): «Sul "pacco" di stabilità ipocrita astensione degli europarlamentari di destra»
4 ore fa:Parlamento Europeo, via libera a Linee Guida per Sviluppo Rete Transeuropea dei Trasporti: «Ponte sullo Stretto in vista»

Corigliano, immondizia su strada in contrada Boscarello

1 minuti di lettura
L'associazione Fidelitas torna a farsi portavoce delle segnalazioni che i cittadini coriglianesi pongono all'amministrazione comunale. Questa volta al centro dell'attenzione è la pattumiera a cielo aperto che insiste in contrada Boscarello. "Sono giunte alla Fidelitas - fa sapere l'avvocato Giuseppe Vena, presidente dell'associazione - da varie famiglie una pluralità di lamentele. La problematica è quella dell'immondizia presente su strada pubblica. Nella fattispecie i sacchetti della spazzatura appaiono essere disseminati su gran parte della strada pubblica che conduce dal campo sportivo fino alla svolta per via Capri per poi terminare lungo la SS 106.
CORIGLIANO, L'AMMINISTRAZIONE SI ATTIVI CON LE DITTE PER LA RACCOLTA
La strada pubblica è costeggiata ed imbrattata da una pluralità di sacchi di immondizia di vario genere. Poichè tale zona rientra nella competenza del territorio del Comune di Corigliano, chiediamo all'Amministrazione comunale - specie all'Assessorato di competenza - di attivarsi con le ditte per la raccolta dei rifiuti e pulizia della strada; e al più presto. Al fine di tutelare al meglio la cittadinanza".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.