Home / Attualità / Corigliano, il fotografo Francesco Cito in città

Corigliano, il fotografo Francesco Cito in città

francesco-citoAnche Francesco Cito, il grande fotogiornalista italiano è stato a Corigliano in questi giorni per effettuare il suo lavoro fotografico, nell’azienda agroalimentare Favella, che sarà esposto poi alla tredicesima edizione del festival Corigliano Calabro Fotografia che si svolgerà dal 15 al 19 luglio 2015 e sarà improntato sull’agroalimentare e dintorni.
Nei giorni scorsi avevamo ricordato le visite di Francesco Zizola, che ha effettuato un lavoro riguardante le clementine, nell’azienda Gallo e di Luciano Ferrara che ha fotografato la filiera della liquirizia nell’azienda Amarelli. Adesso è stata la volta di Cito fotografo apprezzato in tutto il mondo, famoso per i reportage dalla Palestina e da Israele e per le sue foto sul Palio Di Siena.
Ma non è finita qui fa sapere il Direttore Artistico del Festival, nonché presidente di Corigliano per la Fotografia, Gaetano Gianzi: “arriverà nelle prossime settimane anche il fotografo Luca Bracali che fotograferà altre eccellenze del territorio. Inoltre, come ogni anno, esporrà anche uno dei nostri soci. Questa volta tocca ad Alfonso Di Vincenzo, giornalista e fotoreporter coriglianese, che lavora con Controluce e AFP partner, che sta seguendo la filiera del pane”.
Vogliamo ricordare, infine, che le attività sociali del sodalizio coriglianese, non sono concentrate solo sul festival. Anche quest’anno si è svolto il corso base di fotografia per soci, giunto alla quarta edizione e tenuto dal socio Salvatore Luzzi. Nozioni, di base, tecnica, ma anche uscite e visione di foto e di libri di immagini sono gli ingredienti che hanno appassionato i numerosi partecipanti provenienti da un territorio abbastanza ampio, che va da Alessandria del Carretto a Rossano.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*