Home / Attualità / Corigliano, il cuoco Vissani pazzo per i piatti del “Bistrot”

Corigliano, il cuoco Vissani pazzo per i piatti del “Bistrot”

BISTROT-VISSANI-261114-2Gianfranco VISSANI pazzo dei piatti della signora Domenica, cuoca del BISTROT, la trattoria tipica al bivio di Cantinella che dal 1969 delizia il palato dei suoi ospiti con le ricette della tradizione. Il rinomato chef, gastronomo e conduttore della striscia dedicata alle “RICETTE DI FAMIGLIA” de LA VITA IN DIRETTA, sulla RAI, ha fatto tappa ieri, mercoledì 26, nella SIBARITIDE e nel POLLINO, alla ricerca di ingredienti utili per i prossimi approfondimenti televisivi: CLEMENTINE e LIQUIRIZIA.
Per la serie: le buone notizie non camminano mai da sole. È ora ufficiale: il BISTROT di Via Favella della Corte, al civico 13, è nella GUIDA delle OSTERIE D’ITALIA 2015 di SLOW FOOD. New entry tutta calabrese, sulla quale sulla quale i soci della Condotta Sibaritide Pollino aveva scommesso: autentico covo del gusto.
Rapito dalle ricottine presentate sulla tavola apparecchiata con le tovaglia a quadroni rossi, con i formaggi ed i salumi tipici, con le polpette di melanzane, le olive fritte ed i peperoni cruschi; deliziato dalla zuppa di verdure e legumi; sorpreso di scoprire ai fornelli della cucina solo la cuoca Domenica PAVONE, e nella sala piena zeppa di clienti, la figlia Patrizia SERVIDIO, titolare dell’osteria.
È stato questo l’incontro con le donne del BISTROT di VISSANI, in tour in lungo e in largo per la penisola alla ricerca delle eccellenze italiane da utilizzare nelle sue ricette che ogni giorno, dal lunedì al venerdì, alle ore 16 presenta nello spazio L’ALTRO VISSANI – RICETTE di FAMIGLIA di LA VITA IN DIRETTA, il contenitore pomeridiano di RAI1.
I complimenti di VISSANI allo staff de IL BISTROT si aggiungono al riconoscimento ottenuto da SLOW FOOD che lo ha inserito nella GUIDA ALLE OSTERIE D’ITALIA 2015.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*