Home / Attualità / Corigliano: Il canale di scolo di Via Berlinguer, deve essere messo in sicurezza

Corigliano: Il canale di scolo di Via Berlinguer, deve essere messo in sicurezza

coriglianoSi è portata all’attenzione dell’Amministrazione Comunale di Corigliano Calabro una problematica presente da tempo lungo la Via Berlinguer dello scalo cittadino.

Lungo il lato destro, per chi proviene da via Fontanelle, della carreggiata stradale di Via Berlinguer; si può notare la presenza di un canalone di scolo di acqua, visibile ad occhio nudo, essendo di vaste dimensioni.

CORIGLIANO, VIA BERLINGUER

La problematica che solleva il Presidente dell’associazione Fidelitas, l’avvocato Giuseppe Vena , coadiuvato da molti soci; all’Amministrazione Comunale è che il citato canalone, che si presenta incastonato, a poca distanza tra i palazzi ivi ubicati ove, tra l’altro,  vi sono anche attività commerciali. Non essendo coperto, oltre ad essere in bruttura per l’immagine estetica del Paese, può rappresentare un pericolo per i bambini che giocano nelle vicinanze; ed un richiamo, specie nel periodo estivo, di zanzare ed altri insetti oltrechè di cattivo odore laddove vi sia un ristagno di acqua.

L’avvocato Giuseppe Vena ed i soci dell’associazione Fidelitas, sempre attenti alle problematiche del Paese, nell’interesse della cittadinanza, hanno chiesto all’Amministrazione Comunale di attivarsi, per far realizzare la copertura della struttura di scolo in esame.

Commenta

commenti