Home / Attualità / Corigliano, grande partecipazione per la Pedalata di San Nico in memoria di Dino Falco

Corigliano, grande partecipazione per la Pedalata di San Nico in memoria di Dino Falco

dino falcoLa prima domenica di Primavera ha fatto da cornice ad una lodevole ed emozionante iniziativa promossa dal Motoclub di San Nico in collaborazione con la locale Parrocchia San Gaetano Catanoso. Si è infatti svolta questa mattina l’attesa Pedalata, manifestazione sportiva ideata ed organizzata in memoria del compianto Dino Falco, giovane concittadino prematuramente scomparso.
Tantissimi i partecipanti alla giornata in bici, tra adulti, bambini e intere famiglie. Tutti a rendere il giusto tributo a Dino Falco, grande uomo e grande sportivo, il cui ricordo rimarrà per sempre indelebile nelle menti e nei cuori della comunità di San Nico e in tutti coloro i quali lo hanno conosciuto.
La Pedalata, come hanno spiegato sia i rappresentanti del Motoclub di San Nico che il Parroco della Chiesa San Gaetano Catanoso della medesima frazione, Don Mimmo Laurenzano, è stata fortemente voluta dai suoi amici proprio con l’obiettivo di valorizzare l’importanza dello Sport quale strumento aggregativo attraverso la figura di Dino Falco, autentica testimonianza di uomo dedito alle discipline sportive all’insegna della lealtà, del rispetto, della sana competizione. Questo il senso dell’iniziativa odierna, questo quanto evidenziato nelle parole degli organizzatori di tale gradevole giornata, culminata con la consegna di alcune targhe-ricordo ai familiari di Dino Falco presenti alla manifestazione.

Non sono mancate, e non poteva essere diversamente, le emozioni in questa domenica così densa di significati umani e spirituali e improntata sul filo dei ricordi. Come ha ricordato il Parroco Don Mimmo Laurenzano in una Chiesa stracolma di fedeli, lo Sport sano, libero da condizionamenti, animato da una genuina passione e dal rispetto delle regole, rappresenta uno straordinario veicolo di socializzazione, di contrasto alla dispersione ed alla solitudine nonché un inno all’amore per la Vita.
La Pedalata svoltasi stamani a San Nico si è pertanto configurata come un’occasione per stare a contatto con la Natura, vivere un’esperienza di Fede, portare sempre in alto e nei propri cuori la figura e l’opera dell’indimenticabile Dino Falco.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*