Home / Attualità / Corigliano, giovani ballerini protagonisti a “Domenica In”

Corigliano, giovani ballerini protagonisti a “Domenica In”

Corigliano. Giovani artisti protagonisti della trasmissione televisiva “Domenica In”. Questi giovani rappresentano quella Corigliano costitutita da donne e uomini di buona volontà che spiccano, ciascuno per le rispettive attitudini.

In campo artistico, culturale, sportivo, a livello nazionale. Ragazzi che rendono onore e lustro alla comunità natia, oltre che alle famiglie d’appartenenza. Non può che inquadrarsi, nel novero di questa categoria di gioventù locale che si è fatta strada nelle grandi città, con silenzio e caparbietà. Spirito di squadra e competenza, un vero e proprio trio d’artisti: Giampiero Gencarelli, Francesco Iacino, Angela Abbruzzese. Tutti e tre hanno fatto del mondo della danza una scelta di vita, dapprima perseguita con passione e percorsa, poi, con abnegazione.

CORIGLIANO: I GIOVANI BALLERINI PROTAGONISTI NELLA SIGLA DI DOMENICA IN

Nel pomeriggio di ieri, domenica 29 gennaio, poco dopo le 17, questi tre giovani coriglianesi hanno dato ulteriore prova delle loro capacità. Un impegno profuso senza tentennamenti e con tanta umiltà. Sono stati tra i protagonisti della nuova sigla di “Domenica In”, uno dei programmi più importanti e longevi della storia della televisione italiana.I giovani artisti si sono esibiti sulle note di “Aggiungi un posto a tavola”, a fianco allo storico presentatore televisivo, Pippo Baudo. In diretta da Roma, su Rai 1, Giampiero Gencarelli, Francesco Iacino e Angela Abbruzzese hanno fornito l’ennesima conferma della loro bravura.  Scaldando così i cuori di famigliari, amici, concittadini che, numerosi, li seguivano con entusiasmo e trepidazione.

CORIGLIANO, I GIOVANI BALLERINI: GIAMPIERO GENCARELLI 

Il maestro Giampiero Gencarelli è un vero talento.

Ballerino Internazionale di danza sportiva, ballerino e coreografo televisivo e teatrale, da anni vive e lavora a Roma. Attualmente ricopre il prestigioso ruolo di coreografo di “Domenica In”. Ha collaborato con la produzione di note trasmissioni come “Ballando con le Stelle”. È direttore artistico della scuola “New LatinCuba”, con sede in via Tieri di Corigliano Scalo. Oggi è una delle colonne portanti del contenitore domenicale della prima rete televisiva italiana, menzionato puntualmente da Pippo Baudo.

CORIGLIANO, I GIOVANI BALLERINI: FRANCESCO IACINO

Francesco Iacino è un ballerino che vanta un nutrito e qualificato curriculum artistico e professionale. Anch’egli da anni vive nella Capitale, e si è finora distinto per le sue numerose esperienze. L’ultima delle quali lo ha visto a fianco di nomi del calibro di Roberto Bolle e Adriano Celentano. Amorevolmente seguito dalla sua famiglia. Ieri lo si è visto ballare con disinvoltura e grazia, e il suo ingresso nella squadra di “Domenica In” lascia per lui presagire un futuro radioso.

CORIGLIANO, I GIOVANI BALLERINI: ANGELA ABBRUZZESE

La maestra Angela Abbruzzese è giovane artista apprezzata e anche lei è uno dei pilastri della scuola “New LatinCuba” di Corigliano Scalo. Ieri ha ballato con Francesco Iacino e gli altri suoi colleghi sulle note di “Aggiungi un posto a tavola”, con l’eclettica Manuela Zero. Tre artisti “made in Corigliano” per i quali ogni ulteriore commento risulterebbe superfluo. Parlano, per loro, le testimonianze di stima ed affetto che si rincorrono in queste ore, così come avvenuto in altre analoghe positive circostanze. Ad maiora!

Commenta

commenti