Home / Attualità / Corigliano, Geraci: approvati due progetti di riqualificazione per altrettanti Istituti Scolastici

Corigliano, Geraci: approvati due progetti di riqualificazione per altrettanti Istituti Scolastici

Corigliano. L’Amministrazione  Geraci,con delibere di Giunta n. 11 e n.  12 del 18/01/2018, ha approvato  due  progetti definitivi per la messa in sicurezza e riqualificazione  di due istituti scolastici dello Scalo. Uno di euro 3.184.010,49 per la Scuola Media “ V. Tieri” e l’altro di euro 800.000,00 per la Scuola primaria di Via Ariosto.

Con questi progetti definitivi la città di Corigliano Calabro partecipa alla manifestazione d’interesse del MIUR. Per la presentazione di proposte progettuali per la realizzazione di interventi di messa in sicurezza e riqualificazione  degli edifici pubblici adibiti ad uso scolastico. PON-FESR 2014-2020 – Obiettivo 10- Azione7.1. Per la concessione di contributi finalizzati all’esecuzione di interventi di adeguamento sismico. Accessibilità e superamento delle barriere architettoniche ed efficientamento energetico. I progetti prevedono anche per i due istituti scolastici l’adeguamento degli impianti antincendio, elettrico, idro-termico-sanitario alla normativa vigente ai fini dell’agibilità.

CORIGLIANO, GERACI: “CON QUESTI DUE PROGETTI MANIFESTIAMO L’IMPEGNO A RENDERE LE SCUOLE PIU’ SICURE”

“Con l’approvazione di questi progetti”, afferma il sindaco Geraci, “manifestiamo l’impegno a rendere le scuole cittadine più sicure. Più adeguate ed efficienti in modo da migliorare la fruibilità e la sicurezza degli ambienti scolastici. Siamo fiduciosi sulla loro approvazione e sul relativo finanziamento. Oltre che siamo impegnati  per cogliere tutte le opportunità di estendere anche alle altre strutture scolastiche interventi di questo genere. Oltre che impegnati a reperire finanziamenti. Per costruire un nuovo edificio scolastico che possa risolvere i problemi. Che affliggono la Scuola Media Erodoto allo Scalo”.

Commenta

commenti