Home / Attualità / Corigliano: Formazione giuridica e economica

Corigliano: Formazione giuridica e economica

coriglianoImportante momento di formazione giuridica e di cittadinanza economica presso l’Itc di Corigliano “Luigi Palma”. Attraverso il coinvolgimento degli studenti delle classi quarte, indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing, nel progetto “Fisco & Scuola”.

Il progetto, promosso dall’Agenzia delle entrate e dal Miur. Si prefigge di diffondere tra le giovani generazioni il valore della legalità fiscale ed il senso di responsabilità civile e sociale, dal cui intreccio virtuoso discende e prende forma la dimensione etica di ogni società.

CORIGLIANO, FORMAZIONE GIURIDICA E ECONOMICA

“La partecipazione al progetto – spiega una nota dell’Istituto tecnico commerciale. – E’ avvenuta previa selezione dell’Itc e successiva stipula di un protocollo d’intesa tra l’Agenzia delle entrate e l’istituzione scolastica rappresentata e diretta dalla Dirigente Cinzia D’Amico.

Il funzionario dell’Agenzia delle entrate, sede di Rossano, Patrizia Agostinacchio. Ha incontrato gli studenti illustrando i principi e le regole che stanno alla base del sistema tributario italiano. Sottolineando gli effetti positivi che tali valori dispiegano nella vita quotidiana di ogni cittadino al fine di incentivare la diffusione della cultura contributiva. Intesa come “educazione” alla concreta partecipazione dei cittadini alla realizzazione e al funzionamento dei servizi pubblici”.

Fonte: La Provincia di Cosenza

Commenta

commenti