Home / In Evidenza / Corigliano, Fidelitas: donato un defibrillatore all’IIS ITC Palma

Corigliano, Fidelitas: donato un defibrillatore all’IIS ITC Palma

Fidelitas, Corigliano. L’associazione socio culturale di promozione sociale, territoriale e di volontariato, sempre attenta alle necessità del territorio ha donato un defibrillatore all’IIS ITC Palma della cittadina ausonica. L’emozionante manifestazione si è svolta ieri nell’istituto scolastico ITC Palma, in favore degli studenti e della popolazione di Corigliano Calabro. L’associazione Fidelitas , nella persona del Presidente Giuseppe Vena e della delegazione dei soci intervenuti, ha donato il defibrillatore. Il bellissimo gesto è stato lodato dalle parole di ringraziamento della Dirigente scolastica, Prof.ssa Cinzia D’Amico, che ha ringraziato l’associazione per la sensibilità dimostrata.

FIDELITAS: GLI INTERVENTI

Nel corso della manifestazione sono intervenuti, dando il loro contributo, l’Avvocato Giuseppe Vena ed il Prof. Vincenzo Scarcella. Mentre a moderare il tutto vi era il Prof. Giuseppe Schiumerini. A donare materialmente lo strumento salvavita, spiegandone l’importanza, nelle mani della preside dell’Itc , per l’associazione Fidelitas, è stato il presidente Giuseppe Vena. Accompagnato dalla piccola Aurora Ferraro. Per far comprendere,quindi, agli alunni l’importanza della operata donazione sono stati proiettati dalla dottoressa Lina Romanazzi alcuni filmati afferenti a vicende notorie di cronaca.

Interessanti sono stati anche gli interventi dei dottori Salvatore Viteritti e Giuseppe Umile Montalto. In rappresentanza della Croce Rossa, che hanno mostrato agli alunni ed al corpo docente come materialmente si usa il defibrillatore. Facendo, in aula, una simulazione di pronto soccorso sulle manovre salvavita.


Commenta

commenti