Home / Attualità / Corigliano: Arredo urbano Fatiscente la denuncia di Fidelitas

Corigliano: Arredo urbano Fatiscente la denuncia di Fidelitas

fidelitasUna nuova segnalazione su quelle che sono le emergenze cittadine è stata indirizzata dai soci dell’associazione Fidelitas all’amministrazione comunale. A darne notizia è il presidente dell’organismo, Giuseppe Vena. Il quale fa presente in un comunicato stampa di avere segnalato “lo stadio di non conservazione. Non manutenzione, non cura, non custodia e non mantenimento dei marciapiedi pubblici, ubicati nello scalo cittadino del coriglianese.

LA DENUNCIA DELL’ASSOCIAZIONE  FIDELITAS

– Nella fattispecie e soprattutto per i manufatti che adornano le vie pubbliche principali del Paese ossia quelli di Via Nazionale e di Via Fontanelle. – Ove giornalmente molti nostri concittadini ( e non ) si dilettano in camminate di svago per la cura ed il benessere fisico. I marciapiedi in esame – sottolinea Vena – che svolgono una importantissima funzione pubblica. Atteso che devono garantire il transito ai cittadini, si presentano rotti in più punti.

( Molti mattoni/ calcinacci sono distaccati e vari pezzi sono addirittura adagiati nelle vicinanze del marciapiede stesso, col rischio, tra l’altro, che i cocci vadano dispersi o peggio ancora in mezzo alla carreggiata stradale con possibili pericoli per la collettività) e mancanti in parti in altri. Il decoro del marciapiede è di notevole importanza per la sicurezza della marcia di quanti giornalmente vi transitano e che potrebbero cadere, impattarvi e farsi male. La Fidelitas – conclude Vena – si è rivolta agli Amministratori comunali  affinchè si intervenga per porre una soluzione a detta problematica”.

Fonte: La Provincia di Cosenza

Commenta

commenti