Home / Attualità / Corigliano – Festa Parrocchiale San Gaetano Catanoso 16-21 agosto

Corigliano – Festa Parrocchiale San Gaetano Catanoso 16-21 agosto

festa-parrocchialeLa Comunità Parrocchiale San Gaetano Catanoso di contrada San Nico di Corigliano Calabro si accinge a celebrare uno dei momenti più attesi dalla medesima Comunità di fedeli. Ci riferiamo alla Festa Parrocchiale 2016, che si terrà dal 16 al 21 agosto prossimi, presso la Parrocchia intitolata a San Gaetano Catanoso.
Ricco anche quest’anno il programma di iniziative. Dalle celebrazioni religiose e i momenti di raccoglimento per testimoniare la propria fede al Santo ai festeggiamenti civili, con tanto di partecipazione di ospiti del mondo dello spettacolo.
La Festa Parrocchiale si configura come un momento di notevole importanza per ritrovarsi tutti insieme, fedeli e rispettive famiglie di San Nico, e riflettere sulla straordinaria vita e attività di San Gaetano Catanoso, nato a Chorio di San Lorenzo, Archidiocesi di Reggio Calabria, il 14 febbraio 1879.
Ordinato sacerdote il 20 settembre 1902, San Gaetano Catanoso fu parroco di Pentedattilo e della Candelora in Reggio Calabria, dove realizzò un centro irradiante di vita eucaristica, divulgando la devozione al Volto Santo. Guida illuminata delle anime, da essere definito “il Confessore della Chiesa reggina”, fu anche Cappellano delle carceri e dell’ospedale, Padre spirituale del Seminario diocesano, Canonico Penitenziere della Cattedrale. Promosse e sostenne iniziative di sostentamento per le vocazioni ecclesiastiche e fondò la “Congregazione delle Suore Veroniche del Volto Santo”. Morì il 4 aprile 1963, fu beatificato da Papa Giovanni Paolo II il 4 maggio 1997 e canonizzato nel 2005.
La cittadinanza è pertanto invitata a partecipare ai festeggiamenti in programma presso la Parrocchia San Gaetano Catanoso dal 16 al 21 agosto.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*