Home / Attualità / Corigliano, centro storico invaso tanti studenti di Erasmus Student Network

Corigliano, centro storico invaso tanti studenti di Erasmus Student Network

coriglianoIl patrimonio storico, artistico e religioso di Corigliano è stato il protagonista della Festa di Primavera di fine attività dell’evento Nazionale Cosenza 2017 di Erasmus Student Network (Esn).
Il centro storico è stato invaso da studenti internazionali: circa duemila i partecipanti, 48 le città rappresentate. A darne notizia è la consigliera comunale Yole Sposato che coglie l’occasione per ringraziare Costantino Argentino insieme ai ragazzi dell’Associazione White Castle e Valeria Capalbo presidente dell’Associazione Coriglianeto. Che hanno seguito, accolto ed affiancato gli studenti durante la visita.”

CORIGLIANO, STUDENTI AMMIRATI DAL CASTELLO DUCALE

Gli studenti europei – precisa la Sposato – hanno visitato il centro storico ammirando il patrimonio storico ed artistico della città. Particolare ammirazione hanno rivolto al castello ducale. Successivamente hanno avuto modo di visitare le vicine chiese dei SS. Pietro e Paolo e di Santa Maria Maggiore. Entusiasti delle bellezze del territorio – conclude la Sposato – hanno promesso di ritornare”.

Fonte: La Provincia di Cosenza

Commenta

commenti