Home / Attualità / Corigliano, domani parte la nuova stagione concertistica

Corigliano, domani parte la nuova stagione concertistica

stagione concertistica città di corigliano calabroSeconda stagione concertistica “Città di Corigliano Calabro” al via. Si parte domani, SABATO 21 FEBBRAIO alle ORE 19 con SYMBOLA PERCUSSION ENSEMBLE. Percussioni, tamburi a cornice, marimbe, vibrafoni, sonorità, ritmi e armonie di culture e tradizioni etniche diverse, per il concerto inaugurale. Sono 8 gli spettacoli programmati fino al 23 MAGGIO e frutto della sinergia vincente con l’Istituto Musicale Fryederyk Chopin di Corigliano guidata dal maestro Giorgio LUZZI e l’Istituto Superiore di Studi Musicali “G.Paisiello” di Taranto diretto dal maestro Lorenzo FICO. L’assessore alla cultura Tommaso MINGRONE: evento artistico di qualità.
A motivare la concessione del patrocinio alla manifestazione e il sostegno all’organizzazione dell’evento è la volontà dell’Amministrazione – dichiara l’assessore – di continuare nell’azione intrapresa di rilancio culturale della città. Accanto all’attività convegnistica, all’attenzione per il patrimonio culturale, al rilancio della biblioteca civica, l’ESECUTIVO GERACI punta sulla crescita civile e culturale della città attraverso la riproposizione di una rassegna musicale che, nella prima edizione, ha riscosso un grandissimo successo. La seconda edizione rappresenta in modo evidente la capacità dell’Amministrazione di sapersi aprire alla società e di saper cogliere ed apprezzare proposte ed iniziative che danno un contributo allo sviluppo culturale e turistico del territorio. L’edizione di quest’anno ha tutte le premesse sul piano qualitativo, sul piano artistico, sul piano professionale di bissare e di superare il successo dell’anno scorso e, per questo, faremo lo sforzo di rendere l’evento un appuntamento fisso della programmazione turistico-culturale della città.

I prossimi appuntamenti della II Stagione Concertistica “Città di Corigliano Calabro”. Domenica 1° MARZO, alle ORE 19 al Castello Ducale i F.LLI DE ALAMAVIVA presentano C’ERA UNA VOLTA IL JAZZ; Domenica15 MARZO, alle ORE 19, al Teatro Valente, si esibirà il QUARTETTO DI ARPE “DIAMOND STRINGS”; Sabato 28 MARZO alle ORE 19 al Castello sarà la volta di Anna Chiara BUCCOLIERO con il RECITAL PIANISTICO; Domenica 12 APRILE alle ORE 19, al Castello Ducale RECITAL DI CANTO LIRICO con il Soprano Loredana CINIERI accompagnata al pianoforte da Massimiliano PICUNO; Sabato 18 APRILE, alle ORE 19 presso la Chiesa di San Domenico, performance del SERTANGO QUARTET; Sabato 9 MAGGIO si torna al Castello Ducale per il Concerto per pianoforte e flauto traverso con Annalisa D’ASTOLI e Daniella DURANTE; Sabato 23 MAGGIO alle ORE 21, si conclude al Centro di Eccellenza con i PAISIELLO SYMBOLA BRASS. Ospite della serata Larry FRANCO.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*