Home / Attualità / Corigliano, il CSV incontra le associazioni

Corigliano, il CSV incontra le associazioni

coriglianoIl Csv – Centro servizi per il volontariato della provincia di Cosenza ha organizzato un tour su tutta la provincia che partirà, domani, 3 novembre da Corigliano L’appuntamento è alle ore 16.30 presso il Centro di eccellenza. L’obiettivo è coinvolgere tutte le associazioni di volontariato nella programmazione delle attività per il 2017. E incoraggiare l’ascolto attivo delle esigenze delle associazioni distribuite sul territorio.

CORIGLIANO, PROPOSTE RACCOLTE TRAMITE QUESTIONARIO

Il CSV ha già raccolto, tramite un questionario online presente sul sito www.csvcosenza.it, le proposte dei volontari sui servizi da attivare per il prossimo anno. E, nel corso dell’incontro di domani, presenterà una sintesi dei suggerimenti già pervenuti e raccoglierà ulteriori proposte che emergeranno dalla discussione. L’obiettivo è tarare i servizi del Centro sulle reali necessità del volontariato cosentino.
Quest’anno la partecipazione delle associazioni di volontariato e dei volontari assume una maggiore rilevanza. Soprattutto alla luce dell’incertezza relativa ai fondi messi a disposizione dei centri di servizio per il 2017. E ai cambiamenti che deriveranno dall’adozione dei decreti delegati, applicativi della riforma del Terzo Settore, approvata lo scorso giugno in Parlamento. Diventa, dunque, necessario attuare una programmazione che tenga conto di entrambi gli aspetti.

Commenti