Home / Attualità / Corigliano, costituita l’Associazione culturale “L’Officina delle idee”

Corigliano, costituita l’Associazione culturale “L’Officina delle idee”

COMUNICATO STAMPA

Logo Associazione (1)Un’interessante novità si erge sul territorio di Corigliano e dell’intera Sibaritide. È stato infatti costituito ufficialmente un sodalizio che si prefigge nobili obiettivi, anzitutto quello di diffondere la cultura dell’Arte quale mezzo aggregativo e socializzante. Si tratta dell’Associazione culturale denominata L’OFFICINA DELLE IDEE, laboratorio permanente all’insegna della poliedricità e della voglia di mettersi in gioco.
L’Associazione ha sede in via Carlo Alberto Dalla Chiesa n. 50 (contrada San Francesco) a Corigliano Scalo. Questo autentico spazio d’incontro e di crescita individuale e collettiva, del quale la città avvertiva fortemente la necessità, nasce dall’inventiva e dalle capacità di due giovani donne, Giulia Giordano e Raffaella Marrazzo, valide professioniste da anni impegnate, con umiltà e tanta passione, nei settori della manualità, della creatività, della progettualità di nuove “avventure”.
All’interno de L’OFFICINA DELLE IDEE troveranno spazio e identità i diversi percorsi dell’Arte “in lato sensu”, dove ciascuno potrà liberamente cimentarsi nelle attività ritenute di maggior interesse e seguire i preposti Corsi indetti dalle promotrici, o addirittura proporne di nuovi in base alle proprie capacità.

Insomma, un punto di riferimento reale e tangibile nel cuore della città, con l’intento di ravvivare il tessuto artistico-culturale locale e far emergere le capacità di chi, per professione o per diletto, ha una particolare propensione per tutto ciò che è sinonimo di creatività e sensibilità.
Chiunque è interessato a ricevere ulteriori informazioni, può contattare le responsabili dell’Associazione ai seguenti numeri: 320/7925821 – 320/7941650. L’Associazione è presente anche su facebook con la pagina GiRaffa: https://www.facebook.com/GiRaffa-717176688391926/timeline/

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*