8 minuti fa:Co-Ro, aggredisce l'anziana madre minacciandola con il collo di una bottiglia di vetro: Arrestato 38enne
2 ore fa:Attentati alle attività commerciali di Sibari, Papasso chiede un presidio fisso di forze dell’ordine
5 ore fa:Urbact, Corigliano-Rossano protagonista del programma europeo City-to-City Exchanges
4 ore fa:Ripiomba l'inverno nella Calabria del nord-est. E sarà così fino a maggio
4 ore fa:«I centri storici di Corigliano e Rossano sono in condizioni pietose»
1 ora fa:Al via i lavori del plesso "Faggiano" nel centro storico di Cariati
2 ore fa:Al Polo Liceale di Rossano in scena lavori teatrali del Progetto "Staging Europe: This is us. We. Our past. Our future"
3 ore fa:A Castrovillari "buona la prima" per il Pollicino Book Fest
1 ora fa:Aborto, Scutellà (M5s): «Il governo Meloni si allinea ai più retrogradi e conservatori governi di destra europei»
35 minuti fa:Parte la III edizione di Πatir "Mediterraneo: culture, scambi, immaginari"

Corigliano, coord. cittadino Forza Italia: oggi anniversario di Berlusconi in politica

1 minuti di lettura
Corigliano. Il coordinamento cittadino di Forza Italia celebra con un comunicato stampa l'anniversario dei 24 anni dell'ascesa in campo del cavaliere Silvio Berlusconi. Era il 26 gennaio del 1994 allorquando, con un messaggio a reti televisive unificate, Silvio Berlusconi, Cavaliere del Lavoro e imprenditore di successo. Annunciava il suo ingresso in politica, attraverso la creazione di un Movimento, significativamente denominato Forza Italia. Destinato a riunificare il blocco moderato rimasto orfano di rappresentanza a seguito del crollo della Prima Repubblica. Presidente del Milan, inventore della televisione commerciale, patron della grande distribuzione e navigato editore, Berlusconi riuscì, in pochi mesi, a rendere quell’avveniristica idea un tangibile progetto. Facendo sì che Forza Italia divenisse la prima forza politica del Paese. Da allora, sono trascorsi ben 24 anni. Forza Italia, nonostante i numerosi golpe istituzionali e l’intervento a gamba tesa, a puntuale cadenza pre-elettorale, di certa magistratura, continua ad essere coerente ai suoi valori fondanti. Un partito cattolico ma non confessionale, laico ma non laicista, liberale ma non liberista.
CORIGLIANO, COORD. CITTADINO FORZA ITALIA: "PER IL POPOLO AZZURRO IL 26 GENNAIO  É UN GIORNO DI FESTA"
Il percorso di riforme, già di per sé non privo di difficoltà a causa di decenni a base di conservatorismo e interessi di parte, è stato portato avanti dal Presidente Berlusconi. Conseguendo risultati nei più svariati campi della vita associata. Un percorso tuttavia reso possibile solo a metà. A causa del sistema imperante e del doppiogiochismo di certi personaggi. In barba alle promesse fatte al proprio elettorato. Ma oggi come ieri, e chissà ancora per quanti anni ancora, Forza Italia svolge un ruolo cardine nel sistema politico italiano. Simbolo di una classe dirigente che lavora per il cambiamento e di un rinnovamento generazionale che non conosce confini. Ne è prova lampante il flusso senza sosta di giovani d’ogni estrazione sociale e culturale che decide di votare Forza Italia e d’impegnarsi in prima persona tra le sue fila. Per il Popolo Azzurro il 26 gennaio è un giorno di festa. Una data che rappresenta un baluardo di libertà e un lieto auspicio per il divenire, ancor più confortati dalla chiamata alle urne del prossimo 4 marzo che costituisce l’importante occasione per porre fine ai disastri e all’inerzia di una sinistra ormai priva di identità e al ribellismo senza programmi di avventurieri allo sbaraglio. Auguri, Presidente Berlusconi. Forza Italia di Corigliano Calabro, impegnata per apportare il proprio contributo a questa giusta causa e alle istanze a favore del territorio, saluta l’anniversario della sua “discesa in campo” con entusiasmo e rinnovato vigore alla vigilia di una nuova, luminosa stagione di battaglie che bussa alle porte e certamente la vedrà protagonista alla guida del Paese.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.